Giancarlo Magalli negli ultimi anni è apparso poco in televisione, poiché ha dovuto combattere contro una grave malattia che è riuscito a sconfiggere. Il conduttore ha fatto il suo ritorno in televisione in una puntata di Domenica In, andata in onda l’8 ottobre 2023.

Malattia di Giancarlo Magalli

Magalli ha avuto un linfoma alla milza. Nel corso della trasmissione di Mara Venier, il conduttore ha raccontato i difficili 18 mesi segnati dalla malattia, che hanno rappresentato una dura prova per lui e i suoi cari.

Magalli rivela di essere stato colto di sorpresa dal tumore, che è stato diagnosticato dai medici con una previsione iniziale di soli due mesi di vita.

“I medici mi dissero subito: Lei ha un linfoma, ha due mesi di vita’”, racconta Magalli. “Ho risposto: Bene, grazie. Non prendo impegni, disdico l’abbonamento alle riviste. Poi mi hanno rassicurato dicendo: Ma non si preoccupi perché nel 90% dei casi i linfomi guariscono, adesso inizieremo con le cure”.

Magalli rivela che la scoperta del linfoma è stata possibile grazie a un’infezione che ha colpito il suo organismo. Ha sottolineato come da una disgrazia sia nata una fortuna. Durante il suo calvario in ospedale, il conduttore ha affrontato momenti difficili, compresi effetti collaterali di farmaci che gli hanno causato allucinazioni.

La sua famiglia, comprese le sue ex mogli, si è dimostrata vicina a lui durante questo periodo, facendo turni al suo capezzale. Magalli ha raccontato emozionato di come le sue ex mogli, insieme ai suoi figli, si siano alternati per sorvegliarlo e garantire il suo benessere durante il trattamento.