Felicita, madre del conduttore televisivo Piero Chiambretti, ha perso la vita nel novembre del 2020. Per il presentatore è stato un momento molto difficile.
Come è morta la madre Piero Chiambretti?
La madre di Piero Chiambretti ha perso la vita a causa del COVID-19, all’età di 83 anni. Nel novembre 2020 è stata ricoverata presso l’ospedale Mauriziano di Torino insieme al figlio, entrambi positivi al virus. Dopo una coraggiosa lotta contro il coronavirus, la signora Chiambretti è purtroppo deceduta nel reparto di terapia intensiva, dove era stata trasferita per gravi problemi respiratori. La sua diagnosi era stata confermata poche ore prima del ricovero del figlio nello stesso ospedale.
In un’intervista al Corriere della Sera, Piero Chiambretti ha condiviso ricordi toccanti di quei giorni difficili:
“Erano le 4 del pomeriggio, ma a me sembravano le nove di sera. I medici mi dicono che mia mamma Felicita sarà messa vicino a me, per l’ultimo giro di valzer, nella stanza dove sono ricoverato come lei per il Covid. Ricordo che mamma arriva, come in un sogno. Mi addormento serenamente e a un certo punto entra Chiara, l’infermiera, che le mette due dita vicino alla carotide e ne accerta la morte. Mi riaddormento, mamma viene portata via. Poi mi sveglio alle 4 di mattina per i primi esami e accade il miracoloso: i miei valori, che fino a quel momento non davano segni di miglioramento, finalmente iniziano a risalire. È lì che sono guarito, in quel passaggio dalla morte alla vita in cui mia madre rinunciando alla sua ha scelto di darmi la vita per la seconda volta.”