Lutto nel mondo dello spettacolo che dice addio a Carlo Principini: qual è stata la causa della morte del regista della celebre serie tv italiana “I Cesaroni”? Scopriamo insieme i dettagli sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Addio a Carlo Principini: la causa della morte

Si è spento mercoledì 28 febbraio 2024 Carlo Principini, lo storico autore, regista e produttore italiano. La notizia è stata comunicata direttamente dalla sua compagna Monica Avanzini. I funerali dell’artista si terranno giovedì 29 febbraio 2024 a Roma, presso la chiesa di San Gioacchino in Prati, con rito cattolico.

La causa della morte del celebre autore e regista, amatissimo nel mondo dello spettacolo, ancora non è stata resa nota dalla famiglia.

Età e figli di Carlo Principini

Sulla vita privata di Carlo Principini si consce pochissimo: il regista e sceneggiatore era molto legato alla sua privacy e ha fatto trapelare pochissime notizie sulle sue esperienze personali mentre era in vita. Non si sa se avesse avuto dei figli. L’unica notizia certa è che Principini, con la sua morte, ha lasciato quella che era la sua inseparabile compagna, Monica Avanzini.

Carriera del regista Carlo Principini

Carlo Principini è stato un autore, regista, produttore e sceneggiatore italiano, diventato noto al pubblico per aver lavorato a diverse serie tv di grande successo nel nostro Paese. Alcuni dei progetti più famosi ai quali ha lavorato sono “Un medico in famiglia”, “Tutti pazzi per amore”, “i Cesaroni”, sempre a stretto contatto con la Publispei di Carlo Bixio.


Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo nel 1977 alla Rai, come regista ed autore di molti programmi radiofonici insieme a Giulio Bramieri, Mike Bongiorno, Oreste Lionello, Loretta Goggi, Enrico Montesano, Raffaella Carrà, Fabrizio Frizzi, Gigi Proietti, Heather Parisi, Rita Pavone, Maurizio Costanzo, Milva, Alberto Bevilacqua. Dal 1984 al 1991 ha lavorato a “Domenica In”, “Fantastico”, “I Promessi Sposi” e il Festival di Sanremo.