Arriva una novità che fa la differenza per molti abbonati al servizio Amazon Prime Video: per la famosissima piattaforma streaming arriverà la pubblicità ad interrompere temporaneamente la visione dei nostri film e serie TV su preferiti: come funziona e come fare per non vederla?

Scopriamo meglio tutti i dettagli sulla notizia.

Pubblicità su Amazon Prime Video, come funziona e da quando inizia

Si tratterebbe di un “numero limitato di annunci”, certo, lo anticipa lo stesso servizio streaming con una mail di default ufficiale, inviata a tutti i clienti ma, in molti, si stanno domandando: come funziona e da quando inizierà a comparire la pubblicità sul nostro piccolo schermo? La risposta è: dal 9 aprile 2024.

Pubblicità su Amazon Prime Video, cosa fare per non vederla?

Cosa fare per non vedere la pubblicità su Amazon Prime Video? Pagare un supplemento mensile di 1,99€. In questo modo, sarà possibile sottoscrivere un’opzione senza annunci promozionali.

Per chi è abituato ai trattamenti della piattaforma non sarà stato difficile immaginare che, per ritornare a vedere i prodotti in streaming senza alcuna interruzione, sarà necessario un incentivo in più. In molti ne stanno già discutendo con amarezza sui social.

Amazon Prime Video e pubblicità: perchè?

Ma “se è un servizio streaming a pagamento, perché non potremo più essere liberi di guardare film e serie tv senza alcuna interruzione pubblicitaria?” Nella mail, lo stesso servizio rilascia una spiegazione ufficiale all’utenza in merito a questa scelta:

“Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità….. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming”.

Amazon ha deciso, perciò, di introdurre annunci pubblicitari all’interno dei contenuti di Prime Video per garantire investimenti continui in nuovi contenuti di alta qualità. Questa decisione mirerebbe a mantenere un livello elevato di produzioni, senza aumentare i costi per gli abbonati. Infatti, tutto il resto in merito ai pagamenti del servizio rimarrà invariato.

Con questo nuovo sistema pubblicitario, Amazon avrebbe l’obiettivo, allora, di mantenere un equilibrio tra contenuti di alta qualità e sostenibilità economica, garantendo un’esperienza di visione soddisfacente per tutti gli abbonati Prime. Dobbiamo aspettarci qualche cambiamento? Lo scopriremo a partire da aprile.

Nel frattempo, non perdere le uscite di Marzo 2024 sulla piattaforma.