Alessio Madeddu, lo chef di Teulada diventato noto grazie al programma tv “Quattro Ristoranti” era stato ucciso a coltellate il 28 ottobre 2021 davanti al suo ristorante in Sardegna. Oggi, a distanza di due anni e mezzo, è arrivata la sentenza definitiva per il suo assassino: 23 anni di reclusione. Angelo Bracasi, panettiere di 45 anni, è stato ritenuto responsabile della morte del cuoco e dovrà pagare con il carcere.
Alessio Madeddu, risarcita la famiglia dello chef di “Quattro Ristoranti”
La procura aveva chiesto una condanna di 27 anni e la pm aveva contestato l’omicidio pluriaggravato, riconoscendo però le attenuanti legate alla confessione subito dopo l’arresto. Oggi, dopo la sentenza, i giudici della Corte d’Assise di Cagliari hanno anche stabilito un risarcimento di 140mila euro nei confronti dei familiari della vittima.
La trasmissione di Alessandro Borghese
Il movente dell’omicidio è legato a questioni sentimentali: Madeddu avrebbe avuto una presunta relazione con una dipendente, moglie di Angelo Bracasi. Come anticipato, lo chef era diventato famoso grazie al programma “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese. Nell’ultimo periodo lo show culinario è salito alla ribalta della cronaca per le offese social indirizzate alla titolare del ristorante “Il Rigoletto” di Mantova.