Germania nella paura e nell’ansia a causa di un’aggressione avvenuta oggi 28 febbraio a Duisburg-Marxloh. Due bambini, un maschio ed una femmina di 9 e 10 anni, sono stati accoltellati da un 21enne.

Il ragazzo è forse un jiahdista di religione musulmana: si sospetta un attacco terroristico. La Polizia indaga, mentre i bambini sono stati ricoverati in ospedale. Non sono note le loro condizioni di salute.

Germania, due bambini gravemente feriti in un attentato a Duisburg

Due bambini sarebbero stati aggrediti e gravemente feriti a Duisburg-Marxloh: si tratta di un maschio ed una femmina. Non sono ancora noti i dettagli dell’aggressione, ma ad essere responsabile sarebbe un ragazzo di 21 anni, probabilmente un jiahdista di religione musulmana. Si teme quindi che questo sia stato un attacco terroristico.

Dopo essere stati accoltellati, i bambini si sono rifugiati in una scuola vicina. I soccorsi sono stati subito allertati e i due piccoli sono stati velocemente portati in ospedale: le loro condizioni di salute sarebbero gravi, ma la polizia di Duisburg non ha voluto rilasciare dettagli.

Anche l’identità dell’aggressore non è nota, se non per i dettagli prima citati. La polizia afferma che la popolazione di Duisburg non è in pericolo. Molti genitori però si sono riuniti davanti la scuola dove si erano rifugiati i due bambini, in segno di vicinanza ma anche per preoccupazione verso i propri figli.

L’area attorno alla presunta scena del crimine è stata transennata e nel pomeriggio sono arrivati ​​gli agenti della scientifica. Non è chiaro se l’aggressore conoscesse i bambini e la polizia presuppone che l’autore del reato abbia agito da solo.