In casa Lazio c’è maretta, la sconfitta contro la Fiorentina ha reso il clima ancora più pesante. Le parole di Sarri alla fine della gara contro la Viola, al Franchi, finita per 2 a 1, non hanno sicuramente aiutato a distendere gli animi. Ai microfoni di SkySport e Dazn l’allenatore biancoceleste ha definito la squadra cotta e piatta e ha esplicitamente ammesso di non aver scelto i giocatori da acquistare in prima persona per poi rimandare la responsabilità della rosa poco competitiva e dei risultati alla società:

Mi sembra la società a luglio sia stata chiara su chi faceva il mercato. Se io ti chiedo un giocatore che è A e mi fai scegliere tra C e D… Non è che ho fatto io il mercato”.

L’uscita sembra non sia piaciuta a Claudio Lotito, Il Messaggero scrive che il presidente della Lazio abbia risposto per le rime e abbia invitato Sarri a non cercare alibi.

Lazio, gelo tra Lotito e Sarri? Il presidente: “Non ho letto le indiscrezioni mediatiche, non seguo la squadra da giorni. L’allenatore? Mica l’ho sentito!”

Secondo l’indiscrezione del quotidiano di via del Tritone Sarri e Lotito sarebbero ai ferri corti. Il patron biancoceleste avrebbe rispedito al mittente le accuse:

La rosa è forte e competitiva, Sarri si assuma le sue responsabilità insieme alla squadra, invece di trovare sempre alibi. Il mercato non c’entra nulla con il ko di Firenze e gli altri nove. A fine stagione faremo un bilancio definitivo.

Tag24.it ha chiesto spiegazioni a Lotito che prima ammette di non sapere le indiscrezioni mediatiche (sarà vero?) e poi dice:

“Non so niente, che hanno scritto i giornali? Sono giorni che non seguo la squadra“.

Lotito che non segue le vicende della Lazio… non vi sembra strano? Quando gli viene fatto presente il presidente si irrigidisce:

Io mica faccio il disoccupato! C’ho un sacco di cose da fare non mi telefonate per questo”.

Non è sicuramente un mistero che Lotito abbia una vita molto indaffarata – la storia dei tanti telefoni fa il giro degli articoli da anni – tra politica, calcio e imprese ma il carico di lavoro non ha mai fatto distogliere la sua attenzione dalla Lazio. Stavolta sembra proprio che il tempo per interessarsi alle questioni biancocelesti sia davvero poco. Almeno così vuole farci credere, spiega:

“Non si tratta di non provare amore, è il tempo che manca“.

E poi si lascia andare a una riflessione sulla vita:

“Il tempo è cinico, solo l’amore è eterno e io sono per i legami indissolubili. Il matrimonio per me è indissolubile”.

Con la Lazio è un matrimonio indissolubile?

“Assolutamente sì”, risponde Lotito senza pensarci due volte.

La domanda viene da sé allora: con Sarri?

Con Sarri non lo so, mica l’ho sentito“,

conclude il presidente.