Un neonato di un mese è morto improvvisamente questa mattina in un’abitazione di Vicalvi, in provincia di Frosinone. I genitori hanno allertato il 118 appena si sono accorti che il figlio non si svegliava e i soccorsi sono giunti subito sul posto. Purtroppo, però, per il neonato non c’è stato nulla da fare. L’ambulanza lo ha trasferito all’ospedale Santissima Trinità nell’estremo tentativo di una rianimazione ma il bimbo non si è ripreso.
Vicalvi, neonato di un mese muore in casa: il dolore della comunità
Attualmente non si hanno ancora informazioni sulla causa del decesso. Per i medici si è trattato di un arresto cardiorespiratorio per cause naturali ma non si capisce quali fossero le condizioni di salute del piccolo al momento della morte. La comunità di Vicalvi, paesino di appena 800 abitanti, è stata scossa dalla tragica notizia e si è stretta attorno al dolore della famiglia.
Il bimbo morto a Latina
L’episodio ha ricordato quello del bimbo di 7 mesi morto a Latina a gennaio. In questo caso, però, la causa del decesso era stata chiara fin dai primi istanti. Il piccolo, che non aveva reagito alle cure dei medici, era deceduto all’ospedale Bambin Gesù di Roma per una meningite. Al momento della scomparsa il bimbo aveva la febbre alta, sintomo classico della malattia.