Non arrivano belle notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri: Federico Chiesa ha lasciato l’allenamento per infortunio. Un problema in più per l’allenatore bianconero, che già dovrà preparare la trasferta di Napoli senza Weston McKennie e Adrien Rabiot entrambi infortunati contro il Frosinone nell’ultimo turno di Serie A. Ecco, nel dettaglio, il nuovo infortunio di Federico Chiesa che gli ha impedito di completare l’allenamento odierno alla Continassa.
Infortunio per Federico Chiesa: le sue condizioni
Dopo quattro partite in cui aveva raccolto soltanto due punti, la Juventus è tornata alla vittoria nell’ultimo turno di campionato, battendo il Frosinone allo scadere. Se i bianconeri sorridono per la doppietta di Dusan Vlahovic, arriva più preoccupazione da Federico Chiesa (Le ultime sul presente e il futuro dei due ex Fiorentina). Il classe 1997 sta attraversando una fase di involuzione che si traduce nella mancanza di prestazioni e reti. Inoltre, nell’allenamento odierno Federico Chiesa ha riportato un infortunio.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante bianconero ha subito una botta alla caviglia destra, a causa di un’entrata di Alex Sandro. L’ex giocatore della Fiorentina non ha terminato l’allenamento con il resto dei compagni, ma è andato negli spogliatoi. Dalle prime sensazioni, si tratterebbe soltanto di una forte contusione. L’attaccante sarebbe uscito in maniera precauzionale dal campo. Per il momento le sue condizioni non dovrebbero preoccupare in vista del big match contro il Napoli (in programma domenica 3 marzo alle ore 20:45 al Maradona), ma i prossimi allenamenti saranno importanti per avere più risposte. Nonostante il periodo non esaltante, Federico Chiesa era appena tornato titolare al fianco di Dusan Vlahovic dopo quasi un mese e mezzo. Complice l’infortunio di Moise Kean, la coperta in attacco è corta: per questo motivo Massimiliano Allegri spera di averlo a disposizione per la sfida contro il Napoli, in cui mancheranno già altre titolari come Danilo, Weston McKennie e Adrien Rabiot.
Le ultime dall’infermeria
La botta per Federico Chiesa è un ulteriore campanello d’allarme per la Juventus. In vista della delicata trasferta di Napoli, Massimiliano Allegri dovrà già fronteggiare l’emergenza a centrocampo. Contro il Frosinone, infatti, sia Weston McKennie che Adrien Rabiot hanno riportato un infortunio. Entrambi non saranno a disposizione per la sfida del Maradona, ma stanno lavorando per rientrare contro l’Atalanta. Senza due titolari, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione molte pedine: Manuel Locatelli sarà affiancato dai giovanissimi Carlos Alcaraz e Fabio Miretti. Un’altra soluzione, però, potrebbe essere l’inserimento di Nicolussi Caviglia dal primo minuto, con lo spostamento dell’ex Sassuolo a mezzala.
Non solo a centrocampo, anche in difesa e in attacco ci sono problemi. Danilo difficilmente sarà della partita. Il capitano sta recuperando dal problema alla caviglia accusato nella sfida contro l’Hellas Verona. Mattia Perin tornerà contro l’Atalanta: anche il secondo portiere bianconero non prenderà parte alla partita del Maradona contro la squadra di Calzona. In attacco, infine, anche incertezza attorno a Moise Kean. Per il momento, il classe 2000 è ancora ai box, ma si proverà un disperato recupero già per la trasferta di Napoli.