Grandi notizie per i fan dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il cantautore Davide Toffolo, il bassista Enrico Molteni e il batterista Luca Masseroni hanno annunciato l’arrivo di un nuovo disco a distanza di due anni da Meme K Ultra, joint album in collaborazione con il trio hip hop Cor Veleno, ex progetto del compianto Primo Brown.

Tre Allegri Ragazzi Morti, Garage Pordenone: quando esce e tracklist

Garage Pordenone è il nuovo disco dei Tre Allegri Ragazzi Morti, in uscita il 12 aprile 2024 e pubblicato con La Tempesta Dischi. Dallo scatto a cura di Annapaola Martin, si evince un ritorno a sonorità più punk, garage ed alt-rock da parte del trio, negli ultimi anni più orientato in sperimentazioni vicine al mondo dub, reggae e pop.

Al momento non è stato ancora confermato il numero di canzoni e la tracklist del disco Garage Pordenone.

Il 29 febbraio 2024 la band presenterà il nuovo singolo – attualmente senza nome – su tutte le piattaforme di streaming musicali come Spotify, Deezer, YouTube Music e Apple Music.

In un periodo di “piattume musicale” e “artisti usa e getta” come quello attuale, il ritorno del gruppo è più che gradito. Ci si auspica che insieme ad altri esponenti del genere possano risollevare le sorti di un vero e proprio declino artistico senza apparente via d’uscita.

Tre Allegri Ragazzi Morti e Davide Toffolo: tracklist, curiosità e tour

Oltre i Tre Allegri Ragazzi Morti, il cantante Davide Toffolo è impegnato anche in altri settori artistici: è un autore, fumettista e animatore e ha all’attivo diciotto graphic novel, tra cui Intervista a Pasolini, Il Re Bianco, Graphic Novel is Dead e Cinque allegri ragazzi morti.

Nel corso degli anni l’artista ha fuso il mondo del fumetto a quello della musica, portando insieme ai TARM “Pasolini concerto disegnato”, un viaggio in disegni, musica, immagini e parole ispirati dalla biografia di Pasolini, una tra le personalità più significative e controverse del ‘900 e di cui consigliamo la lettura dei libri Ragazzi di vita e Petrolio.

Per il trentennale dall’esordio dei trio, gli artisti si esibiranno in un tour in giro per l’Italia: