Mara Venier Giletti, un affaire che è cresciuto rapidamente in Rete e che ora ha trovato un inatteso epilogo. Tutto è partito dal salotto di Domenica In della bionda padrona di casa, dove l’ex paladino de La7 si è accomodato per raccontare il grande ritorno in Rai con il programma-evento per celebrare i 70 anni del piccolo schermo in onda in prima serata su Rai 1 questa sera. In teoria i due sono vecchi amici, e l’intervista non era tra le più spinose essendo puntata sulla volontà di ripercorrere le tappe del Massimo nazionale con un giovane Giletti che lavorava con Giovanni Minoli a Mixer. Poi è accaduto qualcosa.
Mara Venier Giletti, cosa è successo a Domenica In
Se è vero che tra i due c’è amicizia e complicità, un colo di scena è arrivato lo stesso. La conduttrice, a sorpresa, ha battuto sul tasto dell’amore con queste parole dirette:
“Sei perennemente single!”
Di fronte alle replica del giornalista piemontese su quanti notti in solitudine abbia trascorso, però, arriva la stilettata della showgirl:
“Ti ho visto l’altra sera molto triste e solitario… Ci siamo incontrati per caso a cena e non ti ho visto tanto solitario…”
Un colpo basso alla vita sentimentale di Massimo Giletti che l’uomo con ha gradito affatto. Indicando le telecamere ricorda alla presunta amica che non stanno chiacchierando al bar ma in diretta nazionale ma lei non è paga e chiosa così:
“Però ti sei divertito.”
Una finestra aperta sulla privacy di un uomo che ha sempre lavorato molto per non mettere in piazza i fatti suoi. Una finestra che, a detta degli esperti, ha fatto generare una discussione tra i due a telecamere spente.
La pace
Non ci sono conferme ufficiali sul litigio tra Mara Venier e Massimo Giletti ma è certo che una foto pubblicata ieri sera riporta il sereno tra i due. In Rete è arrivata la loro foto insieme al concerto evento di Claudio Baglioni dove sono abbracciati e sorridenti in mezzo al pubblico. Se mai maretta c’è stata, il peggio è passato. Scaramucce da conduttori e nulla più.
Il nuovo show di Massimo Giletti
Il ritorno di Massimo Giletti in Rai arriva non senza polemiche anche per lo strappo violento persino da La7. La sua “uscita” non è stata esattamente decisa da entrambe le parti per cui adesso l’uomo si toglie qualche sassolino dalle scarpe con queste dichiarazioni:
“Si dice molto spesso che ‘Giletti ha lasciato la Rai’ ma in realtà sono stato messo educatamente nelle condizioni di scegliere un’altra strada, quindi ‘tornare’ è una parola giusta. Nella vita anche le emozioni e i momenti negativi ti servono molto, perché ti fanno migliorare come uomo.”
Intanto questa sera in prima serata su Rai, la rete ammiraglia di Viale Mazzini, ripercorrerà settant’anni di televisione italiana. Ecco chi ci sarà in scaletta e alcuni illustri assenti che ovviamente hanno contribuito a creare l’ennesima polemica.