Alle ore 21.30 andrà in onda questa sera una nuova e imperdibile puntata della serie “Doc 3-Nelle tue mani”. La serie ha conquistato il cuore degli italiani e sono tante le persone curiose di scoprire cosa accadrà al Dottor Fanti. In questa terza stagione, Doc è alle prese con i suoi ricordi ma c’è qualcuno che sta facendo di tutto per ostacolarlo: è la moglie Agnese, sempre più preoccupata che la verità possa venire a galla. Anche il rapporto tra Doc e Giulia Giordano sembra compromesso: i due avevano avuto una storia d’amore prima dell’incidente. Due nuovi episodi andranno in onda in prima serata su Rai 1, e poi a disposizione anche su RaiPlay in streaming.

Doc 3-Nelle tue mani anticipazioni 29 febbraio 2024, Giulia davanti ad un bivio

Nell’episodio intitolato “Legàmi”, Giulia Giordano si troverà ad affrontare un momento di crisi. Ormai manca poco alla scadenza della consegna della ricerca ma la dottoressa non riesce più a trovare la gusta concentrazione sul lavoro. Anche Andrea Fanti ha la stessa difficoltà: non riesce a far fronte ai suoi impegni perché ha la testa per aria. Intanto, si prospetta una riunione decisiva con i finanziatori. La figlia Carolina decide nel frattempo di restare qualche giorno in città. In ospedale arriva una paziente speciale, è la sorella di Lin. La specializzanda si vedrà costretta a fare i conti con il passato della sua famiglia e ad affrontare il rapporto conflittuale con il padre.

Nell’altro episodio che andrà in onda questa sera dal titolo “Vivere”, Giulia si troverà a dover prendere una decisione importante che riguarda la sfera personale e che potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera. Damiano si prenderà cura di Elisabetta mentre Riccardo dovrà occuparsi di un caso delicato per cui si troverà a fare i conti con il ricordo di Alba. Lin e Federico continuano a lavorare sul database e grazie a loro Doc si avvicina sempre di più alla verità che Agnese gli ha nascosto in tutti questi anni.

Doc 4 ci sarà?

Ormai mancano due puntate alla conclusione di questa stagione della serie più amata dal pubblico italiano. Già da diverso tempo i fan chiedono però se ci sarà una quarta stagione. In diverse interviste, Luca Argentero aveva dichiarato che con grande probabilità la terza stagione sarebbe stata quella conclusiva:

“Con Doc 3 si chiude un cerchio. Trovo che sia una grande forma di rispetto nei confronti di chi ci segue arrivare ad un punto. Ci potrà essere Doc 4,5, 10 ma era importante arrivare alla fine di Doc 3 dando delle risposte che avrete”.

Chiudere un cerchio potrebbe indicare un’uscita del suo personaggio dalla serie ma la casa di produzione Lux Vide potrebbe decidere di proseguire anche senza Luca Argentero. A riaccendere le speranze è stata però Maria Pia Ammirati, la Direttrice di Rai Fiction:

“Doc è un gioiello. E’ la prima serie italiana adattata da Sony negli Usa, molto attesa. Luca ci deve essere e ci sarà. Diciamo che è un grande esempio di grande serie e di grande servizio pubblico. Loro sono i medici che tutti vorrebbero avere ma ce ne sono tanti davvero di medici così. Questa serie crea empatia ma speriamo anche ispirazione per i tanti professionisti”.

Insomma, al momento l’unico ostacolo potrebbe riguardare la presenza di Luca Argentero ma come ha specificato la direttrice di Rai Fiction ci sono ancora buoni margini per lavorare. Probabilmente il finale della terza stagione sarà aperto dando modo di dar via così ad una quarta. Per la conclusione di questa stagione ormai manca davvero poco e sembra che tutti i nodi stiano arrivando al pettine. Doc scoprirà davvero quello che è successo nel suo passato?