La Sardegna alle spalle e lo sguardo al futuro. La presidente del Consiglio Meloni ha parlato alla stampa estera di diversi temi tra cui la riforma costituzionale che il governo intende portare avanti. Spazio anche alla leggerezza: la premier ha scherzato durante l’incontro di questa sera.
Meloni sulle riforme: “Devono decidere i cittadini”
Chi governa lo scelgano cittadini e che se va a casa si torni a votare, spiega Meloni alla stampa estera. La presidente del Consiglio ribadisce di voler dare stabilità e maggiore peso ai cittadini e scaccia qualunque voce sull’autoritarismo che la riforma costituzionale potrebbe comportare:
“Un famoso commentatore Usa citava Mussolini perchè dice che per pochi voti sarà possibile avere la maggioranza: accade in varie democrazia come la Francia”
La leggerezza dopo le elezioni in Sardegna
“A Mario Draghi avete portato sfiga“, Meloni prova a distendersi dopo la difficile giornata di oggi. La premier ha scherzato con la stampa estera dicendo che si sarebbe trattenuta il meno possibile per tornare a “governare la nazione“. Draghi infatti si è dimesso due giorni dopo un incontro simile a quello di oggi.
La presidente del Consiglio ha fatto una battuta anche sul trasferimento della stampa estera nella nuova sede, a Palazzo Grazioli:
“Vi faccio i complimenti in bocca al lupo per la nuova sede, non so cosa Silvio Berlusconi da lassù pensi sul fatto che questa banda di comunisti, come l’avrebbe definita lui, si trasferisce a Palazzo Grazioli”