La Juventus ritrova Moise Kean, l’attaccante bianconero è tornato ad allenarsi in gruppo e spera nella convocazione per il prossimo match di campionato che si giocherà in trasferta contro il Napoli.
Kean torna ad allenarsi con la Juventus e punta la convocazione
Torna ad allenarsi in gruppo Kean, l’attaccante della Juventus si ritrova con i compagni con la speranza di una convocazione a pochi giorni dalla trasferta per la prossima partita di campionato che i bianconeri giocheranno contro il Napoli.
Per lui soltanto 12 presenze fin qui, nessun gol o assist e un rendimento nettamente discutibile che lo aveva fatto sempre più messo in discussione tanto da valutare assieme alla dirigenza un possibile prestito fino al termine della stagione.
Il classe 2000 non vede il campo da ormai 3 tre mesi e dopo il mancato passaggio all’Atletico Madrid nella sessione invernale di calciomercato, ha continuato a lavorare per rimettersi in forma e tornare il prima possibile.
Una trattativa, quella a Madrid, saltata proprio a causa di una condizione fisica da rivedere e che non ha concesso all’attaccante di passare le visite mediche di routine. Arrivato al controllo, infatti, Kean non ha superato i test attitudinali così la dirigenza Colchonera ha frenato le mediazioni con la Juventus e ha comunicato gli esiti falliti rispedendo al mittente ogni possibilità di contrattazione.
L’infortunio alla tibia, infatti, si è rivelato più problematico di quello che sembrava e non solo a inibito il suo possibile trasferimento all’Atletico ma per qualsiasi altra destinazione possibile. Laddove le speranze di giocare sono state sempre più remote portando l’attaccante ad una condizione del tutto discutibile.
Lo stop, inoltre, ha rivoluzionato le gerarchie in casa bianconera e ha concesso maggiori chance ad un sempre più centrale Yildiz: Allegri già da tempo aveva valutato l’ascesa del turco, permettendogli maggiore visibilità a discapito di Kean che ha mal digerito questa continua sfida vista la differenza di età che incorre tra i due.
L’attaccante nazionale, però, si è infortunato proprio a ridosso dell’exploit del turco, concedendo maggiore spazio a priori e rimandando la bagarre. Ora Kean è pronto a tornare in campo, ha recuperato a tempo debito dal proprio infortunio e vuole rimettersi in carreggiata per giocarsi le proprie opportunità fino al termine della stagione.
Possibile, seppure difficile, il recupero contro il Napoli
Da qui fino a giugno, infatti, sarà fondamentale per lui collezionare minutaggio: la fine del campionato potrà essere una vetrina di tutto rispetto in ottica calciomercato estivo e permettere al giocatore di trovare quello spazio che alla Juve fin qui non gli è riuscito.
In quest’ottica diventa fondamentale fin da subito ritrovare la forma adeguata. Nonostante le ottime prestazioni di Vlahovic è emersa una certa solitudine per il serbo che, da solo, non potrà sorreggere la Juventus fino al termine della stagione.
I bianconeri, dunque, hanno bisogno del loro quarto attaccante: se Chiesa non sembra ritrovare la forma adatta e non essere più incisivo come una volta, Milik non si è ancora ripreso dal rosso di Empoli, Yildiz a soli 18 anni non può avere la stessa maturità dei propri compagni.
Kean serve più che mai a questa Juventus e lui lo sa, per questo sta cercando di accorciare il prima possibile i tempi di recupero: l’attaccante oggi è tornato in gruppo e si è allenato con i compagni, nell’esile speranza di essere convocato per la trasferta di Napoli.
Difficile, seppur non impossibile, che venga forza da Allegri visto che la partenza dovrebbe essere prevista tra 4 giorni – troppo pochi per un reintegro totale in squadra. Più plausibile che l’attaccante riceva una convocazione per l’altro big match contro l’Atalanta del 10 marzo.