Dopo mesi di sfide, nuovi arrivati e abbandoni, “Amici” è quasi giunto alla fase finale: il serale è alle porte. Mentre gli allievi del talent di Maria De Filippi si preparano per una nuova nuova puntata prevista il 3 marzo, intanto, è stata annunciata la data della registrazione del primo appuntamento serale.

Quando inizia il serale di “Amici”?

Il serale di “Amici” inizierà sabato 23 marzo ed avrà la durata di circa un mese e mezzo. Infatti, la finale dovrebbe avere luogo tra il 10 e l’11 maggio.

Fissata la prima registrazione

La registrazione della prima puntata del serale è prevista per il 21 marzo. Quindi, l’ipotesi più appropriata è che ogni giovedì venga registrato l’appuntamento in onda il sabato della stessa settimana alle 21.30 su Canale 5.

I giudici presenti al serale

Non ci sono ancora molti dettagli al riguardo. Sappiamo con certezza che Cristiano Malgioglio sarà presente anche quest’anno nello studio di “Amici“. Ad annunciarlo è stato proprio lui durante un intervento televisivo.

Qualche tempo fa si era parlato di Michele Bravi, Anbeta Toromani e Claudio Amendola. Bisognerà attendere, però, notizie da parte dello staff del talent.

Quanti allievi andranno al serale di “Amici”

Oltre alla data che darà inizio all’ultima fase di “Amici“, la produzione del programma ha annunciato anche che gli allievi che potranno accedervi dovranno essere 15 in totale.

Per adesso nella scuola ci sono 17 concorrenti, dunque, due di loro dovranno abbandonare il talent e la casetta prima del grande passo Attualmente sono state assegnate in totale 8 maglie: Dustin, Gaia, Marisol e Lucia per i ballerini, Holden, Martina, Petit e Mida per i cantanti.

Sono ancora disponibili 7 maglie che saranno date nel corso delle prossime due settimane, quando andranno in onda le due puntate del pomeridiano rimanenti.

E’ ancora presto per fare nomi di chi riuscirà a conquistare la maglia e chi, invece, dovrà lasciare definitivamente il talent. L’unica cosa certa è che gli allievi che si trovano nel limbo sono Nicholas e Giovanni per il ballo, Ayle, Nahaze e Kia per il canto.

Incomprensioni e litigi nel daytime del 27 febbraio

Nel daytime andato in onda oggi 27 febbraio 2024, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno invitato in studio i quattro allievi che hanno seguito nel corso del programma. Non solo, hanno convocato anche oi colleghi Anna Pettinelli e Raimondo Todaro per essere contestati poiché non prendono una decisione su Nicholas, Giovanni, Nahaze e Ayle.

Allo stesso modo, però, anche gli allievi di Lorella e Emanuel sono senza maglia ma alla coppia di professionisti nessuno sembra rimproverare nulla.

La discussione si è accesa tanto che la produzione è stata costretta ad intervenire per calmare gli insegnanti presenti in studio.

Raimondo Todaro ha riferito che si prenderà tutto il tempo per decidere a chi dare la maglia dal momento che nessuno, tranne Rudy e la Celentano, fa pressione. In realtà sa già a chi darla ma vuole essere sicuro della sua scelta perché reputa il serale una fase seria del programma.

La delusione di Nahaze

Per adesso Nahaze è l’ultima della classifica e tale evento l’ha turbata particolarmente in quanto c’è più rischio di dover abbandonare la scuola.

Durante l’ultima puntata andata in onda la scorsa domenica, alla cantante è stato riferito di non interpretare i brani con cui si esibisce. Tuttavia, l’allieva, una volta tornata nella casetta, non ha potuto fare a meno di sfogarsi con i suoi amici, affermando di sapere trasmettere emozioni durante le performance.

All’allieva non importa se gli insegnanti le dicono che ha talento se poi è l’ultima in classifica. Quindi, è arrivato il momento di dare il massimo affinché possa superare una delle sfide più importanti del talent e conquistare il serale.