Anche Giorgia Meloni si è congratulata con Alessandra Todde, candidata del centrosinistra che ha trionfato alle ultime Elezioni Regionali in Sardegna. La Premier ha telefonato alla vicepresidente del Movimento Cinque Stelle, che ha avuto la meglio nel testa a testa con il candidato di centrodestra Paolo Truzzu.
Elezioni Regionali Sardegna, Meloni chiama Todde dopo la vittoria
A fornire dettagli sul colloquio con Meloni è stata la stessa Todde, ospite di Rai Radio1 nel corso della trasmissione “Un Giorno da Pecora”. L’esponente pentastellata ha voluto mettere in risalto la correttezza della Meloni, che ha aperto anche da una proficua collaborazione con Todde nonostante la distanza politica fra le parti:
“Mi ha chiamato Giorgia Meloni, complimentandosi per la vittoria e sottolineando molto correttamente che nonostante le posizioni collaboreremo proficuamente. Anche Truzzu mi ha chiamato. Sia lui che la premier sono stati molto corretti”.
Meloni: “Ringrazio Truzzu e la coalizione di centrodestra”
Meloni tuttavia è stata preceduta dal Ministro Giancarlo Giorgetti, primo esponente della maggioranza a congratularsi con Todde per il risultato ottenuto. La Premier inoltre voluto ringraziare anche lo stesso Truzzu e tutta la coalizione di centrodestra per il lavoro svolto.
Ho telefonato ad Alessandra Todde, eletta Presidente della Regione Sardegna, per porgerle i miei auguri di buon lavoro.
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) February 27, 2024
Ci tengo a ringraziare Paolo Truzzu e tutta la coalizione del Centrodestra, che con le sue liste si conferma la più votata dagli elettori. Le sconfitte sono…