Il sussidio di Disoccupazione Naspi Inps 2024 costituisce un sostegno essenziale per coloro che si trovano nella condizione di aver perso involontariamente il proprio impiego.

La Naspi, o Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego, rappresenta un beneficio economico destinato ai lavoratori che hanno subito la perdita del loro posto di lavoro. La durata massima della Naspi è di due anni, e l’importo erogato dipende dal reddito precedente e dall’esperienza lavorativa accumulata.

Quando pagano la Naspi a marzo 2024?

Il pagamento della Naspi dovrebbe avvenire tra l’8 e il 15 Marzo 2024, tuttavia va sottolineato che la data effettiva di accredito del sussidio può variare di mese in mese.

Ci aspettiamo che la data del pagamento di Marzo 2024 (riferita alla mensilità di Febbraio) venga annunciata sul sito dell’INPS tra l’1° e l’8 Marzo 2024. P

Di solito, l’INPS pubblica sul proprio sito, circa 10 giorni prima, il calendario preciso dei giorni di erogazione. Questa procedura è la stessa anche per la cassa integrazione. È possibile consultare agevolmente i pagamenti Naspi attraverso il Fascicolo Previdenziale dell’Inps, accedendo alla sezione PRESTAZIONI e PAGAMENTI nel menu a sinistra.