Il mondo dell’imprenditoria piange Raffaele Mazzanti, presidente della LegaCoop Imola.
Chi era Raffaele Mazzanti: causa morte
Mazzanti si è spento all’età di 70 anni, presidente di LegaCoop Imola e vicepresidente della Fondazione Cassa di risparmio di Imola, a seguito di un malore per cui era stato ricoverato in ospedale. Ha ricoperto ruoli di leadership anche in varie cooperative come Aurora Seconda e Giovani Rilegatori.
A darne il triste annuncio, il Consiglio di Presidenza di LCI in un comunicato stampa:
“In questo difficile momento con grande commozione il Consiglio di Presidenza, il Comitato dei garanti e i dipendenti tutti di Legacoop Imola partecipano al dolore della moglie Irene, del figlio Giacomo e di tutta la famiglia per la perdita del nostro Presidente, ineguagliabile esempio per tutti, cooperatore convinto, disponibile e professionale, un grande uomo con cui siamo orgogliosi di aver condiviso valori progetti e lavoro. Resterà sempre nei nostri ricordi con la più alta stima”.
Cos’è LegaCoop Imola
LegaCoop Imola è un’organizzazione cooperativa che svolge diverse attività, tra cui: promozione e gestione di attività culturali, ricreative, supporto e formazione per la costituzione di cooperative.
Inizialmente Lega delle Cooperative del Comprensorio di Imola dal 1987, diviene LegaCoop e nel tempo si adegua all’articolazione amministrativa del territorio, fino a diventare nel 2005, la Lega delle Cooperative e Mutue del Circondario Imolese, inserendo anche Medicina ai nove comuni già inclusi nella sua area di competenza ovvero Imola, Castel San Pietro Terme, Dozza, Castel Guelfo, Mordano, Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice e Castel del Rio.