Acea Run Rome The Marathon batte ogni record di stranieri al via: la gara che si svolgerà nel cuore della capitale domenica 17 marzo ha raggiunto già la quota di oltre 10.000 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo che affronteranno la maratona. In totale, ad oggi, italiani compresi, la maratona ha già 17mila iscritti: i numeri confermano quindi il grande appeal che Acea Run Rome The Marathon ha verso i maratoneti provenienti dall’estero, che non vogliono farsi scappare l’occasione di vivere una bellissima giornata nel cuore di Roma. Atleti che da tutto il mondo hanno scelto di assicurarsi un posto nella storia di questa grande maratona, un appuntamento messo in calendario da tempo, magari con la famiglia o con gli amici. Una grande opportunità per tutti, non solo per gareggiare, ma anche per ragioni turistiche, al fine di poter visitare la città eterna.
Record di stranieri per Acea Run Rome The Marathon
Roma continua la sua tradizione di scrivere la storia ed aggiunge altre due pietre miliari: Acea Run Rome The Marathon conferma, come già avvenuto negli anni passati, di essere la maratona italiana con una percentuale di stranieri maggiore rispetto agli italiani (il 60% di partecipanti verrà infatti dall’estero), e in contemporanea, con ogni probabilità sarà la maratona più partecipata mai corsa su suolo italiano, un parametro che ha un effetto moltiplicatore sulle emozioni alle quali assisteranno le strade della Capitale.
I grandi eventi come Acea Run Rome The Marathon nascono sempre da molto lontano, ed è per questa ragione che, dietro le quinte, uno staff di grandi professionisti sta lavorando da tanti mesi in maniera certosina per organizzare il grande spettacolo che meritano gli atleti. Per ora la loro risposta è stata davvero senza precedenti: da tutte le parti, quindi, ci sono i numeri per poter vivere un evento di portata eccezionale.
Nomi importanti al via
Da un punto di vista tecnico, non ci sono solo i numeri a fare la differenza. E’ infatti atteso al via un cast di stelle internazionali che si sfideranno per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della maratona eterna, mentre per gli amatori che vengono da lontano sarà fondamentale assaporare “La Grande Bellezza”, da vivere, da respirare, da mangiare con gli occhi, da portare nel cuore per sempre e da rivivere per sempre sulla pelle attraverso la T-shirt ufficiale di gara e la medaglia finisher, trofeo nato per raccontare la personale vittoria di ciascun partecipante.
Acea Run Rome The Marathon, il 60% di partecipanti è straniero
Sotto il cielo di Roma sarà festa, ci saranno musica e balli, bande e majorettes, messaggi dedicati dal pubblico, tanto tifo e l’entusiasmo di 2000 volontari sul percorso pronti ad incoraggiare con il loro sorriso luminoso. Molto importanti sono le parole di apprezzamento rilasciate da Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale al turismo e ai grandi eventi:
“Roma si conferma la Capitale delle corse su strada e la Acea Run Rome The Marathon l’evento podistico più partecipato, più importante e atteso d’Italia dagli atleti professionisti e dagli amatori di tutto il mondo. Quest’anno supereremo il tetto dei 41mila partecipanti. Un record di questa edizione saranno anche gli oltre 10mila partecipanti provenienti dell’estero, 110 le nazioni rappresentate. Abbiamo previsto per questo un’accoglienza in corrispondenza delle porte d’accesso alla città: all’Info Point dell’aeroporto Leonardo da Vinci e alla stazione Termini”.
Acea Run Rome The Marathon 2024 nasce quindi per battere ogni primato. Recentemente si sono anche svolti gli allenamenti di gruppo, al fine di permettere a tutti gli appassionati di poter macinare chilometri nelle gambe in vista dell’appuntamento del 17 marzo. Sarà una bella giornata da vivere sotto ogni punto di vista, all’ombra del Colosseo e di via dei Fori Imperiali. Una giornata dove Roma sarà letteralmente al centro del mondo, con un numero eccezionale di maratoneti al via.