Barbara D’Urso è finalmente pronta a rompere il silenzio. Dopo l’addio a Mediaset la conduttrice sta per tornare in tv. Sarà infatti ospite della prossima puntata di Mara Venier a Domenica In. L’indiscrezione è stata lanciata dal sito TVBlog. L’invito al programma domenicale di Raiuno è un bel gesto di amicizia da parte della conduttrice che permetterà così alla D’Urso di poter dire la sua. Finora infatti Barbara D’Urso non ha parlato mai in tv di quanto successo a Mediaset e per questo la sua intervista potrebbe rivelarsi particolarmente infuocata.
Barbara D’Urso a Domenica In, ecco quando sarà ospite
Barbara D’Urso ha scelto Mara Venier e il pubblico della domenica pomeriggio di Raiuno per il suo ritorno in tv. Nonostante i loro programmi fossero concorrenti, tra le due conduttrici esiste da anni un rapporto di stima e affetto. Lo scorso settembre a margine della conferenza stampa di Domenica In, la Venier aveva fatto sapere di aver già invitato la D’Urso in una delle prossime puntate:
“L’ho invitata, certo. Il suo contratto scade a dicembre ed è probabile che ci sia. Spero che accetti il mio invito, mi piacerebbe molto. Potrebbe venire già a gennaio”.
Mara Venier è stata accanto alla D’Urso anche nel momento della notizia dell’esclusione dai palinsesti Mediaset. In quell’occasione, la conduttrice le aveva dimostrato la sua vicinanza: “È stata una cosa che ha colto alla sprovvista lei e anche il pubblico. C’erano però dei segnali, Barbara era stata ridimensionata”.
L’annuncio dell’ospitata di Barbara D’Urso a Domenica In è stata accolta con entusiasmo dai fan. E’ sicuramente una delle interviste più attese dell’anno e c’è ci si aspetta che Mara Venier le rivolga delle domande sul benservito di Mediaset che per lunghi anni di carriera è stata la sua casa. Dopo l’addio a Mediaset, la D’Urso tra l’altro non si è persa d’animo ma è volata all’estero districandosi tra impegni a Londra e Parigi. Poi è tornata in Italia visto che è stata impegnata in teatro con lo spettacolo teatrale Taxi a due piazze. E ora, dopo mesi di assenza dalla tv, Barbara è pronta a raccontare la sua verità.
Il ritorno in Rai
L’ospitata di Barbara D’Urso a Domenica In da Mara Venier potrebbe essere solo l’inizio di un futuro televisivo in Rai. Al momento non è chiaro il futuro della conduttrice napoletana anche se c’è chi ipotizza che potrebbe prendere il posto di Mara Venier il prossimo anno nella domenica di Raiuno. Mara Venier ha già fatto sapere che questa sarebbe stata l’ultima edizione e alla possibilità di vedere la collega al suo posto ha dichiarato:
“Se le lascerò il mio posto? Beh, il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, quindi non avrò problemi. La notizia di Barbara ha colto alla sprovvista sia lei sia il pubblico, anche se negli ultimi anni l’avevano un po’ ridimensionata. Ma è una brava conduttrice, credo che possa lavorare in Rai e ovunque, lei è una brava”.
Da quando Mediaset le ha dato il benservito, non si fa altro che parlare del futuro professionale di Barbara D’Urso che ora è libera di decidere cosa fare e come muoversi visto che da fine dicembre è svincolata dal contratto con Mediaset. Qualcuno ha parlato di un suo impegno in Rai anche se questa possibilità non sembra contemplata per il momento.
L’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio aveva tagliato corto sul rumor che era circolato: “Con Barbara D’Urso nessuna trattativa, non la conosco”. Al di là della Rai ad esprimerle stima era stato anche il gruppo Discovery in cui è sbarcato Fabio Fazio. Carmelita tornerà o no sul piccolo schermo? Per ora le voci di corridoio non mancano di certo.