Il Real Madrid è scatenato, dopo Mbappé i Blancos trovano l’accordo anche con Davies: ora il club spagnolo deve trattare con il Bayern Monaco e avanzare la proposta giusta così da far approdare il difensore canadese nei Merengues.

Il Real Madrid ha trovato l’accordo con Davies

Trovato l’accordo di massima per Alphonso Davies, il Real Madrid non si ferma più e dopo essersi assicurata Kylian Mbappé si assicura l’intesa anche con il difensore del Bayern Monaco: così la società madrilena dovrà trattare il giocatore con i bavaresi.

Nonostante non sia ancora tempo di mercato Florentino Perez è già molti passi avanti e sta spingendo per assicurarsi una squadra, come ogni anno, competitiva e in grado di lottare su tutti i fronti da vera protagonista.

Così il Real Madrid, dopo aver messo a segno il colpo Mbappé, si guarda attorno e pensa a come puntellare nel modo migliore una squadra che al momento vanta un reparto completo e che con difficoltà potrebbe alzare ulteriormente l’asticella.

La dirigenza dei Blancos avrebbe individuato in Alphonso Davies il giusto rinforzo in difesa: il canadese è di proprietà del Bayern Monaco, squadra che al momento non sta vivendo una delle stagioni migliori, e ha un contratto fino al 2025.

Quella che sta vivendo ora il terzino sinistro è la sua quinta stagione in Baviera ma potrebbe anche essere l’ultima, le sirene del Real Madrid chiamano e il giocatore difficilmente dirà di no ad un’occasione così importante.

Davies al Bayern guadagna circa 5 milioni di euro, ma i Blancos per trovare l’accordo hanno rilanciato. Non sono ancora chiare le cifre dell’offerta all’entourage, ma è prevedibile che il club tedesco chieda almeno 50 milioni di euro per liberarlo.

In attesa che termini la stagione, il Real dunque si è assicurato un altro colpo per un ragazzo di soli 23 anni che ha già dimostrato un grandissimo potenziale e che certamente si rivelerà protagonista con i Blancos.

Dopo Mbappé c’è anche l’intesa col difensore del Bayern Monaco

Qualora dovesse andare in porto la trattativa tra Real e Bayern, la squadra spagnola assicurerebbe un altro colpo da 90 che si aggiungerebbe ad un gruppo di campioni e a cui si vedrà, con tutta probabilità, aggiungersi anche Kylian Mbappé.

Per Davies probabile un contratto di almeno 4/5 anni a cifre nettamente più alte rispetto a quelle che percepisce attualmente in Germania: così i Blancos sistemerebbero un reparto che attualmente vede titolare Mendy.

A rafforzare maggiormente la rosa madrilena l’arrivo dell’attaccante francese che ha confermato poche settimane fa il suo addio al Paris Saint-Germain fomentando sempre di più le voci di un approdo al Real Madrid.

Con questi due innesti Carlo Ancelotti può già iniziare a programmare la stagione che verrà e studiare il giusto assetto per far sì che la squadra giochi nel migliore dei modi e valorizzi tutti i campioni che militano a Madrid.

Un compito tutt’altro che facile per l’allenatore italiano che, proprio nei mesi precedenti, ha firmato il rinnovo di contratto e allenerà ancora il Real fino al 2026. Situazione, invece, ben diversa per Kroos che ha appena confermato di tornare in Nazionale per giocare l’Europeo in Germania.

Il centrocampista tedesco ha più volte sottolineato che il suo destino è legato alla permanenza di Ancelotti e, ora che il tecnico ha assicurato di rimanere a Madrid, dovrebbe firmare il suo contratto di rinnovo ma ha voluto comunicare alla dirigenza dei Blancos di avere altro tempo per poter ragionare.

Visti i suoi 34 anni Kroos potrebbe decidere di concludere con Euro24 la sua carriera, molto dipenderà anche dall’esito della manifestazione e dalla stagione che si concluderà con il Real Madrid: qualora dovesse arrivare la vittoria della Champions e, in seguito, quella dell’Europeo il centrocampista potrebbe non escludere un ritiro anticipato.