Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni – Le squadre di Emiliano Bigica e Francesco Calzona si sfidano nel recupero della 21ª giornata di Serie A. Mercoledì 28 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 18, Sassuolo e Napoli scenderanno in campo al Mapei Stadium per recuperare la gara non giocata a inizio gennaio per la Supercoppa Italiana. I neroverdi, che hanno appena esonerato Alessio Dionisi, cercano punti importanti per la salvezza, mentre gli azzurri vogliono provare a restare aggrappati al treno Europa. Ecco, di seguito, le probabili formazioni della sfida tra il Sassuolo di Emiliano Bigica e il Napoli di Francesco Calzona.

Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni

Emergenza per Bigica

Dopo la sconfitta contro l’Empoli, il Sassuolo ha scelto di cambiare: esonerato Alessio Dionisi, la panchina è stata affidata all’allenatore della Primavera Emiliano Bigica. I neroverdi, a quota 20, hanno gli stessi punti di Hellas Verona e Cagliari in zona retrocessione. La squadra emiliana vuole invertire la rotta e si gioca tanto nel recupero. Anche Emiliano Bigica, poi, avrà la possibilità di restare sulla panchina del Sassuolo in caso di vittoria contro il Napoli. Per la sfida del Mapei Stadium – fischio d’inizio mercoledì 28 febbraio alle ore 18 – i neroverdi scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Andrea Consigli. Al centro della difesa, invece, ci sarà la coppia composta da Martin Erlic e Gian Marco Ferrari. Sulle corsie, invece, spazio a Marcus Pedersen e Mattia Viti. In mezzo al campo Matheus Henrique dovrebbe essere affiancato da Luca Lipani. Il classe 2005 dovrebbe prendere il posto dello squalificato Boloca. Spazio a Nedim Bajrami, Kristian Thorstvedt e Armand Laurienté sulla trequarti alle spalle di Andrea Pinamonti.

Dubbi per Calzona

Dopo due pareggi nelle prime due uscite tra UEFA Champions League e Serie A, Francesco Calzona vuole la prima vittoria da allenatore del Napoli. Il commissario tecnico della Slovacchia (I precedenti del doppio incarico) ha diversi dubbi di formazione. Tra i pali ci sarà Alex Meret. In difesa, dopo l’errore contro il Cagliari, dovrebbe esserci un turno di riposto per Juan Jesus. Al centro della difesa dovrebbe vedersi la coppia composta da Amir Rrahmani e Natan. Sulle corsie, invece, Giovanni Di Lorenzo sembra certo di una maglia. A sinistra Mario Rui è in vantaggio di Olivera. In mezzo al campo non ci sarà Cajuste, alle prese con un affaticamento. Dovrebbe essere Piotr Zielinski a completare la mediana composta da Frank Anguissa e Stanislav Lobotka. Dubbia anche in attacco: Khvicha Kvaratskhelia (Le ultime sul futuro) e di Victor Osimhen partiranno dal primo minuto. Matteo Politano, infine, dovrebbe essere in vantaggio su Giacomo Raspadori per chiudere il tridente.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Emiliano Bigica.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

Dove vedere Sassuolo-Napoli in tv e in streaming

La sfida tra il Sassuolo di Emiliano Bigica e il Napoli di Francesco Calzona, valevole per il recupero della 21ª giornata di Serie A, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia e il fischio d’inizio sarà mercoledì 28 febbraio alle ore 18. L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva su Dazn. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento “Zona DAZN” la gara sarà trasmessa anche in tv sul canale 214 di Sky.