Per Lewis Hamilton è già tempo di pensare all’ultima stagione con la Mercedes. Il campione di F1 si sta preparando a salutare la scuderia tedesca e vuole farlo nel migliore dei modi. Dal prossimo anno, infatti, il classe 1985 gareggerà con la Ferrari e i tifosi non vedono l’ora di poterlo ammirare alla guida della Rossa. Il sette volte campione di F1 è tornato a parlare del suo futuro in un’intervista rilasciata ai microfoni di “F1: Back at Base”, il nuovo podcast realizzato dalla Bbc.
F1, Hamilton sulla Ferrari: “Volevo farlo per me stesso”
Hamilton ha rivelato alcuni retroscena molto curiosi sul trasferimento in Ferrari nel 2025. Particolarmente interessante il passaggio sulla sua famiglia, tenuta all’oscuro della vicenda fino al momento della firma ufficiale.
Non ho parlato a nessuno della Ferrari. Non l’ho detto ai miei genitori fino al giorno in cui è stato annunciato, quindi nessuno lo sapeva. Volevo farlo per me stesso e sentivo di dover scoprire cosa fosse meglio per me.
Le motivazioni del pilota per la nuova stagione
Il pilota inglese è tornato indietro nel passato, ricordando le sue sensazioni al momento dell’accordo con la scuderia di Maranello. Hamilton non ha nascosto di essersi sentito molto emozionato e motivato a dare il cento per cento in vista della nuova avventura in Formula 1.
È accaduto tutto molto velocemente, conosco Vasseur da tempo. Ero emozionato dall’arrivo della nuova stagione ma non sapevo cosa mi avrebbe riservato il futuro o per quanto avrei continuato a correre: ora posso dire di essere super motivato ad andare avanti.