Alessandra Todde è la nuova Presidente della Regione Sardegna, sebbene manchino ancora dei seggi da scrutinare in tutta l’isola. Una situazione che non ha influenzato l’elezione del successore di Christian Solinas ma che ha avuto delle ripercussioni sull’esito dei nuovi componenti del Consiglio Regionale.

Elezioni Regionali in Sardegna: ecco i venti seggi non ancora scrutinati

Lo scrutinio è iniziato nella giornata di ieri 26 febbraio, sancendo la vittoria della deputata pentastellata. Dopo oltre 24 ore dall’inizio delle operazioni però la composizione del Consiglio Regionale, anche per via della legge elettorale, non è stata ancora ufficializzata. Dall’ultimo aggiornamento fornito dalla Regione Sardegna, dei 1844 seggi settorali ne sono stati scrutinati 1824. Nella sola provincia di Cagliari mancano ancora i risultati completi dei Comuni di Sestu (3), Serdiana (2), Silius (2) e Villasor (1).

A Sassari mancano quattro seggi elettorali

A Carbonia-Iglesias l’unico pezzo mancante è a Musei, dove i due seggi devono ancora essere scrutinati. La situazione tuttavia riguarda anche città di Sassari, dove sono stati ufficializzati i risultati di 136 seggi elettorali su un totale di 140. A Medio Campidano manca all’appello soltanto un seggio di San Gavino Monreale, che ne conta otto i totale. Nessun aggiornamento invece da Luras, in provincia di Olbia-Tempio, dove si attende lo scrutinio di tre seggi. Discorso analogo per Bonarcado, comune della provincia di Oristano che conta due seggi elettorali che tuttavia non sono stati ancora controllati.