Tragedia questa mattina nella stazione ferroviaria di Felizzano, in provincia di Alessandria. Intorno alle 7 un ragazzo di 16 anni di origini egiziane è morto dopo essere stato travolto da un treno. Secondo le prime ricostruzioni sembra che il giovane abbia attraversato i binari per raggiungere un altro convoglio diretto ad Asti, dove andava a scuola. L’impatto è stato fatale e per il 16enne non c’è stato nulla da fare.

Felizzano, 16enne travolto da un treno: le ipotesi sulla morte

Gli operatori del 118 sono intervenuti immediatamente ma non hanno potuto evitare il tragico epilogo. Presenti anche le forze dell’ordine, che dovranno ricostruire quanto accaduto e chiarire i dettagli della vicenda. Il 16enne, che si stava recando a scuola, non si è minimamente accorto del treno proveniente da Torino.

L’episodio ha avuto gravi ripercussioni sul tratto ferroviario e la circolazione è sospesa tra Felizzano e Solero sulla linea Torino-Genova. Al momento non si hanno grandi informazioni sull’identità del ragazzo ma sembra che fosse ospite di una comunità di minori.

La tragedia di Novara

Non è certo la prima volta che si verifica un episodio di questo genere. Circa un mese fa un uomo di circa 30 anni è stato investito da un treno della linea Torino-Milano a Novara. L’uomo aveva cercato di attraversare i binari nonostante le sbarre fossero abbassate ma il mezzo lo ha centrato in pieno uccidendolo.