Il tennis italiano si è svegliato con un’altra ottima notizia. Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi si sono qualificati agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Acapulco superando due avversari di grande livello. Cobolli ha liquidato Auger-Aliassime completando una rimonta perfetta (2-6, 6-3, 6-2) mentre Arnaldi ha battuto Taylor Fritz. Il tennista americano, numero 10 del ranking Atp, era ampiamente favorito ma ha dovuto capitolare di fronte alla grande prestazione dell’azzurro.

ATP Acapulco, vittorie per Cobolli e Arnaldi: il ligure affronterà Shelton

Il risultato più incredibile è stato quello di Matteo Arnaldi. Il ligure ha vinto il primo set con il punteggio di 6-4 ma si è poi fatto rimontare da Fritz. Il tennista italiano, però, non si è perso d’animo e ha conquistato un break nel quarto game del terzo set. A questo punto la strada verso la vittoria è stata tutta in discesa e Arnaldi ha certificato il successo. Nel prossimo turno se la vedrà con un altro americano: Ben Shelton, numero 17 del mondo.

La rimonta perfetta di Cobolli

Anche Cobolli non è stato da meno. Nonostante il canadese Auger-Aliassime non stia vivendo un grande momento rimane sempre un tennista di grande livello. Il match è cominciato in salita e il 6-2 nel primo set sembrava poter chiudere i giochi. Cobolli ha reagito con carattere e ha portato a termine la più impensabile delle rimonte. Per lui si prospetta un ottavo di finale di fuoco: affronterà il vincente di Tstisipas-Safiullin.