In apertura di puntata, Alfonso Signorini ha dichiarato che sono ben 170 giorni di permanenza della casa per i gieffini veterani che, nel corso di quell’episodio avrebbero saputo chi tra di loro, per primo, avrebbe ricevuto un biglietto per la finale del reality show. Infatti il televoto non era eliminatorio ma dava un risultato positivo in casa: il primo finalista dell’edizione.
Ma chi è uscito dal Grande Fratello e chi è andato in finale ieri sera 26 febbraio 2024? Nessun gieffino ha dovuto lasciare la casa di Cinecittà ma un concorrente è arrivato direttamente in finale.
Chi è uscito dal Grande Fratello e chi è andato in finale ieri sera 26 febbraio 2024? La prima finalista
La puntata del 26 febbraio 2024 del Grande Fratello si è aperta con una discussione tra i diversi inquilini della casa più spiata d’Italia sulla possibile vittoria del reality show. A confrontarsi sono state due scuole di pensiero. Da un lato l’idea di Marco Maddaloni, che afferma sempre che si dovrebbe lasciare spazio ai più giovani. Dall’altro quella di Beatrice Luzzi che vede in questo discorso un ragionamento retorico.
Simona Tagli ha attaccato il judoka, affermando che manda avanti questa strategia proprio perché pensa già di non vincere il reality show. Marco Maddaloni ha replicato che, in ogni caso, lui devolverà parte del suo premio a un giovane coinquilino.
Ma chi è uscito dal Grande Fratello e chi è andato in finale ieri sera 26 febbraio 2024? La puntata non era eliminatoria ma Beatrice Luzzi è stata eletta come prima finalista dell’edizione.
I nominati della puntata sono: Alessio Falsone, Marco Maddaloni, Simona Tagli, Grecia Colmenares, Paolo Masella, Federico Massaro, Massimiliano Varrese.
Mirko Brunetti e Perla Vatiero: il rapporto con Alessio Falsone
Nel corso della puntata del 26 febbraio 2024 del Grande Fratello c’è stato spazio anche per commentare, nuovamente, il rapporto che lega Mirko Brunetti e Perla Vatiero. In puntata, infatti, è stato mandato un video che illustrava il rapporto che si è instaurato tra la gieffina ed Alessio Falsone, oggetto della gelosia dell’ex concorrente. Nel video Beatrice Luzzi e Sergio D’Ottavi sembrano ipotizzare che tra lei e il coinquilino ci fosse qualcosa di più della semplice amicizia.
Perla Vatiero, però, ha difeso la sua posizione in puntata, affermando che non ha mai superato i limiti con Alessio Falsone e che tra di loro c’è una vera amicizia, con dei precisi paletti. Nella discussione è intervenuto anche Mirko Brunetti che ha ribadito il suo amore e la sua amicizia per l’ex fidanzata, chiedendo anche da lei delle conferme. I due sembrano aver chiarito le loro posizioni, ma l’ex gieffino è apparso piuttosto turbato dalla discussione.
Federico Massaro contro tutti
Nel corso della puntata del lunedì sera del reality show, anche Federico Massaro è stato al centro delle dinamiche. Il concorrente, infatti, è stato criticato da buona parte dei suoi coinquilini per i suoi atteggiamenti. La prima tra tutti ad attaccare il gieffino è stata Perla Vatiero, che ha commentando il suo menefreghismo nei confronti di tutti i compagni d’avventura. Al centro della diatriba anche il consumo spropositato di latte effettuato dal ragazzo.
Federico Massaro ha svelato, però, che i suoi atteggiamenti sono dovuti principalmente a strategia, perché voleva provocare i coinquilini.
Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi: nuova pace?
Tra i diversi concorrenti sotto la luce dei riflettori nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello anche la coppia formata da Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Dopo mesi dalla rottura i due sono stati chiamati in Super Led per capire se tra di loro potrà istaurarsi una nuova vicinanza. L’attrice ha dichiarato che vorrebbe tanto che loro uscissero dalla casa in pace. Anche il bidello calabrese è sembrato favorevole a quest’eventualità.