La piattaforma Amazon Prime Video riserva diverse novità per tutti i suoi utenti in arrivo il prossimo mese di marzo 2024. Serie tv e film andranno così ad ampliare l’offerta di streaming e on demand, assicurando la varietà dei titoli proposti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo dunque quali sono le novità di questa primavera e prepariamoci a più di una sorpresa, sia sul versante delle produzioni seriali italiane, che su quello delle proposte cinematografiche internazionali.
Cosa esce su Prime Video a marzo 2024? Serie tv
Per quanto riguarda le nuove serie tv proposte da Netflix, le novità riguardano una produzione italiana destinata a far discutere. Stiamo parlando di Antonia, la mini serie in 6 puntate interpretata dalla coppia (anche nella vita) composta da Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Molto attesa anche le riedizione di una serie cult anni ’70 americana, The Baxters, tratta dai bestsellers di Karen Kingsbury. La serie è incentrata sui temi della fede e viene trasmessa in prima tv assoluta.
Gli amanti del fumetto di stampo americano sono rimasti a lungo con il fiato sospeso prima di conoscere le sorti dei protagonisti della serie di animazione Invincible, tratta dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman. Ora, però, l’attesa è finita. Prime Video manderà finalmente in onda la seconda parte della seconda stagione. Gli ultimi quattro episodi saranno visibili uno alla settimana a partire dal 28 marzo. Dopo il grande successo della prima parte, gli Amazon MGM Studios hanno già annunciato il rinnovo della serie per una terza stagione. Scopriamo nel dettaglio di cosa parlano le diverse serie in uscita a marzo 2024.
Antonia – prima stagione – mini serie commedia\drammatica – (dal 4 marzo 2024)
Alla viglia del suo 33esimo compleanno, Antonia pensa di aver finalmente trovato un equilibrio nella sua nuova vita romana, dopo essere stata a lungo in fuga dalle sue origini e da un dolore antico. Quando arriva il giorno dei festeggiamenti, iniziano una serie concitata di eventi, tutti di segno irrimediabilmente negativo: dopo il licenziamento, finisce in ospedale, dove le viene diagnosticata una malattia cronica capace di influenzare il corso della sua vita futura. Potrebbe mai andare peggio di così?
Invincible – seconda stagione\seconda parte – serie animazione (dal 14 marzo 2024)
Il 18enne Mark deve affrontare una serie di nuove minacce, mentre cerca di superare la grande delusione conseguente all’inaspettato tradimento di Nolan. Uno degli aspetti più complicati delle sfide che lo attendono è che potrebbe assumere presto l’identità di suo padre, il supereroe più potente del pianeta.
The Baxter – prima stagione – serie family drama – (dal 29 marzo 2024)
A casa Baxter c’è un po’ di agitazione. La grande famiglia è in pena per la primogenita del clan, interpretata da Ali Cobrin. La ragazza ha infatti scoperto che il marito ha avuto una relazione con un’altra donna. La notizia ha sconvolto anche la madre della ragazza, Elizabeth, che vorrebbe trovare i consigli giusti per far sì che la loro unione non si disintegri. Ma anche gli altri quattro figli le daranno presto dei grattacapi.
Cosa esce su Prime Video a marzo 2024? film
Anche i film in uscita nel mese di marzo 2024 possono soddisfare tutti i gusti degli utenti della piattaforma di streaming on the demand. Si passa dal doc su Frida, la poliedrica e rivoluzionaria artista messicana, a Road House, remake di un film cult degli anni ’80 con protagonista Jake Gyllenhaal nel ruolo che in origine fu di Patrick Swayze. E infine Ricky Stanicky – L’amico immaginario, irresistibile commedia degli equivoci con Zac Efron e John Cena. Scopriamo un assaggio delle trame di queste novità da vedere su Prime Video.
Ricky Stanicky – L’amico immaginario – film commedia – (uscita il 7 marzo 2024)
Per tutta la vita, un gruppo affiatato di tre amici ha tirato in ballo il nome di Ricky Stanicky, il pasticcione della gang a cui sono stati attribuite tutte le colpe, dalle malefatte ai ritardi. Peccato che Ricky però non esista. Qundo mogli e fidanzate iniziano a insistere per conoscere il misterioso componente della compagnia, i tre assoldano un attore con poca fortuna per impersonare la parte del fantomatico quarto elemento.
Frida – film documentario – (uscita il 15 marzo)
Di Frida Khalo si è già detto e raccontato di tutto. La regista Carla Gutierrez però ha trovato un modo inedito di dare voce alla grande pittrice messicana seguendo il percorso tracciato dalla stessa artista sulle pagine del suo diario. Il documentario così diventa un racconto intimo, basato sui pensieri e le emozioni della sua protagonista, premiato al Sundance.
Road House – film drammatico – (uscita il 21 marzo 2024)
Elwood Dalton è un ex lottatore deciso a buttarsi un passato turbolento alle spalle. Mette così la testa a posto e trova lavoro come buttafuori di una Road House sulle isole turistiche Florida Keys. Ben presto, il suo atteggiamento intransigente finirà per inimicarsi una banda criminale del posto.