Il maltempo che ha colpito la città di Genova ha creato grossi disagi oggi 26 febbraio. Il quartiere di levante di Pieve Ligure risulta isolato a causa di una frana, provocata dal crollo di un muraglione privato.
I massi hanno sfiorato uno scuolabus che transitava lungo la strada dove è avvenuta la frana: conducente e passeggeri illesi. Vigili del Fuoco sul posto.
Frana sulla carreggiata: strada chiusa, Pieve Alta (Genova) isolata
Come accaduto lo scorso novembre, il maltempo ha provocato una frana e diversi disagi agli abitanti di Genova. Le piogge hanno provocato il crollo di un muraglione in via Roma, dividendo il quartiere di Pieve Alta in due e tagliandolo dal resto della città.
La strada è chiusa in entrambi i sensi di marcia, come ha specificato il Comune di Pieve Ligure. I detriti del muraglione sono caduti davanti ad una macchina che era seguita in quel momento da uno scuolabus delle elementari: illesi i conducenti e i passeggeri dei due veicoli, mentre una donna di 40 anni è rimasta lievemente ferita.
La Croce Verde l’ha medicata, senza ritenere necessario il suo ricovero in ospedale. Continua quindi l’allerta gialla per maltempo su tutta la Liguria, mentre gli studenti della scuola di Pieve Alta dovranno recarsi all’istituto a piedi e con l’aiuto degli insegnanti.