Continua l’ondata di successo dopo la vittoria della 74esima edizione del Festival di Sanremo: Angelina Mango conquista il disco di platino grazie a “La noia”, il brano che l’ha portata a raggiungere il primo posto nella kermesse dedicata alla musica italiana.
Angelina Mango, disco di platino per “La noia”
“La noia” è la canzone di Angelina Mango che ha vinto il Festival di Sanremo 2024 e che dopo essere già stata certificata disco d’oro, dopo sole due settimana dalla kermesse musicale, si aggiudica anche del riconoscimento di disco di platino.
Un colpo grosso per LaTarma Records, l’etichetta indipendente che quest’anno ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo. Il pezzo è stato distribuito da ADA in collaborazione con la Warner Music.
La cantante nel corso del 2024 sarà impegnata in una serie di concerti che la vedranno salire su i maggiori palchi in giro per l’Italia; grande hype per la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest del prossimo maggio.
Dopo Sanremo 2024, tutti pazzi per “La noia”
La canzone di Angelina Mango, “La noia”, dopo essersi aggiudicata la vittoria del Festival di Sanremo 2024 – dove ha vinto anche il premio Sala stampa “Lucio Dalla” e quello per la Miglior composizione musicale “Giancarlo Bigazzi” – continua a riscontrare un incredibile successo tra il pubblico e la critica. L
La giovanissima artista, figlia d’arte, ha conquistato anche il primo posto della classifica EarOne Airplay dei brani più trasmessi in radio. “La noia” ha raggiunto 44 milioni di streaming nelle piattaforme di audio e video. Durante la kermesse sanremese è stata la seconda artista al mondo ad aumentare in modo esponenziale la crescita degli ascoltatori su Spotify e la prima in assoluto per crescita di followers su Instagram.