È ufficialmente arrivato in Italia e in tutta Europa Honor Magic 6 Pro, il nuovo smartphone cinese che ha già convinto migliaia e migliaia di utenti. Dotato di un processore Snapdragon 8 Gen3 di Qualcomm, di un sistema di fotocamere “Falcon” basato su intelligenza artificiale e di un display OLED LTPO da 6,8 pollici, il telefono cellulare è molto amato. Vediamo insieme tutti i dettagli: dal prezzo alla scheda tecnica.

Honor Magic 6 Pro prezzo: quanto costa

Il nuovo Honor Magic 6 Pro parte da un prezzo suggerito al pubblico di 1.299,90 euro, come si può vedere sul sito ufficiale Hihonor.it. È disponibile dove varianti di colore: black con un vetro opaco o epi green con una texture in pelle vegana.

Al momento della vendita il prodotto ha la protezione schermo inclusa per sei mesi. Con l’aggiunta di 39,90 euro è possibile avere anche la cover o il caricatore da 100W.

Questi sono i costi indicati sul sito ufficiale che vende il nuovo smartphone cinese. Nei negozi e nei punti vendita autorizzati i prezzi potrebbero cambiare, ma indicativamente le cifre sono quelle che vi abbiamo appena elencato.

Le recensioni

Dopo il lancio in Cina, dal 25 febbraio 2024 Honor Magic 6 Pro è arrivato finalmente anche in Italia. In molti lo attendevano, soprattutto alla luce delle ottime recensioni arrivate dagli utenti che lo avevano già acquistato nel Paese asiatico.

Le persone hanno amato e continuano ad amare in particolar modo il sistema di fotocamere basato sull’intelligenza artificiale. Si tratta sicuramente di uno dei punti di forza dello smartphone cinese. Rispetto a versioni precedenti, questa è migliorata.

Il telefono è particolarmente resistente grazie all’utilizzo di materiali avanzati che hanno migliorato la densità dei cristalli del 50%. Gli utenti dunque possono stare più tranquilli perché lo smartphone presenta una capacità di assorbire gli urti di gran lunga maggiore rispetto ad altri modelli.

Apprezzate anche le funzioni del display, il quale si adatta non solo per riflettere i colori naturali in base all’ambiente circostante, ma anche in base alle abitudini dell’utente creando esperienze personalizzate.

Di qualità è il sistema operativo, Android 14 con interfaccia utente MagicOS 8.0. Anche in questo caso il telefono sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale.

Honor Magic6 Pro presenta la Second-generation Silicon-carbon Battery da 5600mAh che consente un utilizzo prolungato persino in ambienti a bassa temperatura. Un altro elemento che è già piaciuto a tantissimi.

Le caratteristiche dello smartphone e la scheda tecnica

Come abbiamo detto, il telefono ha un sistema di fotocamere Falcon. Il teleobiettivo periscopico è da 180 MP da 1,49 pollici e consente uno zoom ottico 2,5X, zoom 5X/10X e uno zoom digitale 100X. È sensibile ed attento alla luce, in modo tale da permettere all’utente di ottenere degli scatti di qualità anche in condizioni non ottimali e di limitata illuminazione.

Lo smartphone ha una fotocamera grandangolare con sensore da 50 MP con apertura variabile f/1,4 e f/2,0 e stabilizzazione ottica dell’immagine. A questa si aggiunge una fotocamera ultra grandangolare da 50 megapixel con apertura f/2.0 e messa a fuoco automatica.

La fotocamera anteriore ha un sensore da 50 megapixel con apertura f/2.0 e messa a fuoco automatica.

C’è la funzione AI Motion Sensing Capture, la quale permette di fare fotografie a corpi e oggetti in movimento, senza perdere precisione e nitidezza. Grazie all’intelligenza artificiale le telecamere del telefono sono in grado di catturare dettagli ed elementi più piccoli.

Per quanto riguarda il display, questo non è sono meno sensibile agli urti, ma è anche più resistente all’acqua e alla polvere rispetto ai modelli precedenti.

È un OLED Low Power LTPO da 6,8 pollici con risoluzione di 2800×1280 pixel, una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, una luminosità HDR con picco di 5000 nit, certificazione Dolby Vision e frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120Hz.

Elevate prestazioni sono date al Honor Magic 6 Pro dal processore Snapdragon 8 Gen 3. Il cellulare è in grado di tenere sotto controllo la temperatura, grazie a una serie di sistemi innovativi e di ultima generazione.

È dotato di riconoscimento facciale 3D.

Secondo i dati della scheda tecnica la memoria è di 12GB/16GB di RAM di tipo LPDDR5x e da 256GB a 1TB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda la batteria, sono accettati i i sistemi di ricarica HONOR Wired SuperCharge da 80W e HONOR Wireless SuperCharge da 66W che consentono di caricare il dispositivo fino al 100% in 39 minuti tramite il caricabatterie incluso.

L’interfaccia utente è di facile fruizione, in modo tale da migliorare l’esperienza della persona che lo utilizza. Ci sono diverse funzionalità e possibilità di personalizzazione ad hoc.

Vi è infine la regolamentazione intelligente del volume dell’audio in base all’ambiente circostante. Questa è l’opzione Privacy Call 3.0, la quale permette di mantenere riservate le conversazioni telefoniche che potrebbero essere ascoltate da persone vicine.

Le dimensioni sono 162,5 mm x 75,84 mm x 8,9 mm. Il peso per la versione in vetro è di 229 g. Per quella in pelle 225 (entrambi con batteria inclusa).