Brutte notizie per la Juventus in vista del big match di domenica contro il Napoli. Weston McKennie e Adrien Rabiot non saranno a disposizione dopo gli infortuni riportati con il Frosinone. Gli esami ufficiali hanno confermato le diagnosi circolate nelle ultime ore: per l’americano una lussazione alla spalla sinistra, mentre per il francese una lussazione della falange del primo dito del piede destro. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di loro e sarà chiamato a rivoluzionare il suo centrocampo.
Juventus, confermati gli infortuni di McKennie e Rabiot: i tempi di recupero
Al momento non si conoscono i tempi di recupero esatti ma la certezza è che entrambi salteranno la trasferta di Napoli. Si tratta di due assenze molto pesanti per i bianconeri: McKennie era in continua crescita e Rabiot rappresenta un insostituibile di Allegri. Il tecnico toscano sta già valutando le alternative anche se la rosa a disposizione non gli permette di dormire sonni tranquilli.
Le opzioni di Allegri a centrocampo
Con Fagioli out per il caso scommesse e Pogba squalificato per doping la Juventus dovrà adattarsi alle difficoltà. Quasi certo l’impiego del nuovo arrivato Carlos Alcaraz, che ha già accumulato dei minuti nella gara di domenica. Con ogni probabilità l’altro interno di centrocampo sarà Fabio Miretti, reduce da tre panchine consecutive.