Selena Gomez nuovo singolo appena pubblicato e i fan sono già in delirio. S’intitola “Love on” e vuole essere, a detta dell’artista pop, “un inno alla vita parigina”. Non si tratta di un’uscita come tante ma della nuova release di una ragazza che ha già ottenuto diversi dischi di platino ai Grammy e si tratta anche, a tutti gli effetti, di un antipasto del nuovo lavoro a cui sta lavorando. Dopo “Rare” arriva così una canzone pop, gioiosa e divertente, ispirata al periodo trascorso dalla Selena nella splendida capitale della Francia l’anno scorso. Ecco cosa ne è venuti fuori.

Selena Gomez nuovo singolo, chi ci ha lavorato

La nuova hit di Selena Gomez è stata prodotta da The Monsters & Strangerz e Isaiah Tejada. Vanta anche un videoclip diretto dal regista francese pluripremiato Greg Ohrel chem durante i tre minuti e dieci secondi del brano, mostra la giovane donna che indossa vari outfit, tra cui un vestito verde e un accappatoio bianco, mentre canta in playback la sua canzone. Un modo per tenere sullo schermo gli occhi degli spettatori avidi di novità che vedranno così anche alcune coppie che si scambiano baci intorno a lei, mentre la superstar si muove in diversi ambienti. Una composizione pop molto forte che arriva dopo il successo indiscusso del precedente singolo “Single soon“, arrivato alla seconda posizione della classifica radio in Italia (EarOne) e tra i 20 brani più trasmessi dai network del 2023.

L’ultimo album

Discograficamente mette allegria l’uscita del nuovo singolo di Selena Gomez perché in questi mesi i fan si stavano iniziando a preoccupare. Durante un intervento sul podcast “Smartless” condotto da Jason Bateman, infatti, più o meno a inizio gennaio, l’artista aveva manifestato la sua intenzione di abbandonare la carriera musicale dopo un ultimo altro album:

“Penso che in me ci sia solo un altro album. Con il passare degli anni vorrei trovare qualcosa su cui stabilizzarmi.

Effettivamente per lei la musica è sempre stata poco più di un hobby. Le fu proposta quando era sul set della sitcom per ragazzi “I maghi di Waverly“. Così racconta la sua inconsapevolezza da popstar: 

“Pensai che sarebbe stato divertente e soprattutto pensai che si sarebbe trattato di un hobby. Volevo fare l’attrice, non ho mai pensato di essere cantante a tempo pieno ma apparentemente quell’hobby si è trasformato in qualcosa di diverso.”

Una sorpresa ma non troppo piacevole. Negli anni, infatti, ciò che era iniziato come un gioco si è trasformato in un incubo. Già nel 2021 minacciò il ritiro con questa riflessione:

“È difficile continuare a fare musica quando le persone non ti prendono per forza sul serio. Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato: ‘Qual è il punto? Perché continuo a farlo?’ Per me è stata la miglior canzone che io abbia mai pubblicato, ma per alcune persone ancora non era abbastanza. Penso che ci siano un sacco di persone a cui piace la mia musica e per questo sono grata, per questo continuo ad andare avanti.”

I molti appassionati della musica di Selena Gomez, da poco apparsa in bikini su Instagram, non vogliono pensarci troppo. Preferiscono godersi il suo nuovo scintillante singolo che sta andando molto forte in tutta la parte occidentale del mondo.

Ecco il video ufficiale di “Love on” di Selena Gomez:

https://www.youtube.com/watch?v=mNHNktxbjdk