Teun Koopmeiners è sempre più il leader tecnico dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma Juve e Napoli osservano interessate. L’olandese, autore del gol decisivo per il pareggio contro il Milan, è centrale negli schemi della squadra nerazzurra. Tra gennaio e giugno l’Atalanta ha resistito agli assalti delle big di Serie A, ma la prossima estate la situazione potrebbe cambiare. La Juve è pronta a fare carte false per portare Teun Koopmeiners a Torino. Intanto l’olandese trascina i nerazzurri verso la qualificazione in UEFA Champions League con numeri da leader.
Numeri da leader con l’Atalanta
L’Atalanta è uscita con un punto da San Siro nel big match contro il Milan. Un punto importante in ottica qualificazione alla prossima UEFA Champions League: nonostante il quarto posto perso momentaneamente e lasciato al Bologna – ora due punti di vantaggio – la squadra di Gian Piero Gasperini non ha perso uno scontro diretto contro una rivale. L’autore della rete nerazzurra è Teun Koopmeiners. L’olandese è sempre più il leader tecnico dell’Atalanta e i numeri lo consacrano. Otto gol in 22 partite, 5 nelle ultime 5 gare giocate in Serie A per l’ex AZ Alkmaar. Considerando anche la Coppa Italia, sono sette le reti consecutive del classe 1998, che aveva già lasciato il segno nei quarti di finale di Coppa Italia con una doppietta sempre a San Siro contro il Milan.
Teun Koopmeiners è imprescindibile negli schemi tattici di Gian Piero Gasperini. L’Atalanta aveva resistito agli assalti del Napoli la scorsa estate (che si era spinto a 38 milioni di euro) per il suo centrocampista. La scelta ha ripagato e ora è lui il perno della squadra che sta vivendo una grande stagione. Oltre al quinto posto in classifica – ma con una gara da recuperare nei confronti del Bologna – l’Atalanta vuole vincere la Coppa Italia e provare a compiere un grande cammino anche in UEFA Europa League.
Futuro segnato? La Juve punta Koopmeiners
Se il presente recita Atalanta, il futuro potrebbe essere a Torino. Non è un mistero che la Juve stia preparando l’assalto per portare Teun Koopmeiners alla corte di Massimiliano Allegri. L’olandese è ritenuto l’elemento ideale per portare qualità, fisicità e reti alla mediana bianconera. L’ex AZ Alkmaar avrebbe già dato il proprio ok al trasferimento, ma Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna dovranno riuscire a convincere l’Atalanta. La valutazione è già superiore ai 50 milioni di euro e non sarà facile vista anche la folta concorrenza.
Per questo motivo, la Juventus sta lavorando per provare a bloccarlo in vista di giugno. Anche il Napoli è uno dei club maggiormente interessati. Dopo averci provato la scorsa estate, Mauro Meluso potrebbe tentare un nuovo assalto vista la stagione difficile vissuta dal club azzurro. Da non sottovalutare anche l’eventuale inserimento dei club di Premier League: le grandi prestazioni e i numeri di Teun Koopmeiners potrebbe spingere diversi club inglesi a bussare alla porta dell’Atalanta. I nerazzurri pregustano l’asta, la Juventus proverà ad accelerare: i prossimi mesi saranno decisivi per scoprire il futuro di Teun Koopmeiners.