Quando torna Calhanoglu? La data del rientro dall’infortunio. – Non solo Marcus Thuram. L’Inter e Simone Inzaghi devono fare i conti anche con un altro infortunio di un altro big. Parliamo di Hakan Calhanoglu, che non ha preso parte alla trasferta di Lecce per un problemino muscolare riacutizzatosi nell’ultima rifinitura. Il turco ha svolto in mattinata degli esami, che hanno evidenziato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra. Nulla di preoccupante e nulla di allarmante, ma il turco dovrà saltare qualche altra partita a parte quella già saltata a Lecce. Di seguito il comunicato:

Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni

Ma quando torna Hakan Calhanoglu dall’infortunio? Il centrocampista turco dovrebbe rimanere fermo per circa 10-15 giorni. Potrebbe dunque tornare disponibile per la gara contro il Bologna del 9 marzo, che è anche quella che precede il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Quello il vero obiettivo del turco, con Asllani che – dopo l’ottima prova di Lecce – avrà quindi ancora più spazio in campionato.

Quando torna Hakan Calhanoglu? Le ultime sull’infortunio del turco

L’Inter continua a macinare vittorie su vittorie (sono 10 nel 2024, con 0 pareggi e 0 sconfitte), ma deve fare i conti anche con gli infortuni. I nerazzurri hanno un vantaggio consistente in campionato (+9 sulla Juventus con una partita in meno) e Inzaghi può dunque gestire al meglio le energie, ma gli infortuni cominciano a preoccupare l’allenatore piacentino. Dopo quello accorso a Marcus Thuram (la data del rientro), adesso tocca anche ad Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco – la cui importanza nella mediana nerazzurra è ormai nota a tutti – ha saltato il match di Lecce per un problemino muscolare. Il turco ha successivamente svolto gli esami del caso per comprendere al meglio il problema.

Esami che hanno evidenziato un leggero risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra. Tradotto: 10-15 giorni di stop, con Calhanoglu che salterà dunque Atalanta e Genoa sicuro, ma punta almeno una panchina contro il Bologna per poi arrivare al top nella sfida di ritorno degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. Un problema dunque non indifferente per Simone Inzaghi, che però – forte del vantaggio in campionato accumulato nelle gare precedenti – può stare più sereno in queste sfide di Serie A, continuando a dare fiducia ad Asllani ma non solo.

Come giocherà l’Inter senza Calhanoglu

Bisognerà adesso vedere come l’Inter giocherà senza Hakan Calhanoglu, alle prese con un problema muscolare. Il centrocampista nerazzurro ha infatti in rosa un sostituto naturale, che è Kristjan Asllani. Il classe 2002 sta crescendo sempre di più e quando viene chiamato in causa risponde presente. Anche nella gara contro il Lecce, infatti, è stato uno dei protagonisti con l’assist a Lautaro Martinez in occasione del primo gol.

Insomma, l’impressione è che sarà Asllani a prendere il posto di Calhanoglu, ma non è escluso che anche Klaassen potrebbe trovare più spazio sia da play che come mezzala, con Barella arretrato in regia. Diverse quindi le soluzioni a disposizione di Simone Inzaghi in questo periodo senza Calhanoglu.