Il cognome illustre, Verdone, evoca nell’immaginario collettivo il noto fratello Carlo, ma dietro questo nome si cela anche Silvia, la quale non solo è legata al celebre fratello, ma è anche la moglie di un altrettanto famoso attore italiano, Christian De Sica.
Chi è Silvia Verdone? Età, lavoro
Proveniente da una famiglia con radici nel mondo cinematografico, Silvia è figlia di Mario, un noto critico cinematografico. Se la sua fama è inferiore a quella del fratello, è perché Silvia ha sempre evitato la mondanità, dedicandosi per lungo tempo alla famiglia.
Nata a Roma nel 1958, Silvia Verdone ha ereditato l’amore per il cinema dalla sua famiglia. Mentre il fratello Carlo ha scelto la strada dell’attore e successivamente del regista, Silvia ha intrapreso un percorso diverso. Dopo i primi passi come “signorina buonasera” in televisione, ha preferito concentrarsi sulla famiglia prima di ritornare, anni dopo, come produttrice cinematografica.
Silvia Verdone: vita privata
Nella vita di Christian De Sica, Silvia Verdone è stata sempre un faro, come ha dichiarato lo stesso attore in varie interviste nel corso degli anni, riconoscendole il merito di essere stata una donna lungimirante.
Si sa che tra fratelli, il legame è sacro. De Sica ha sperimentato questa verità quando Silvia ha annunciato al fratello Carlo della sua relazione con lui. Un aneddoto raccontato da Verdone ha accennato a litigi e a uno schiaffo da parte di Carlo al futuro cognato, anche se la versione è stata subito smentita dalla stessa Silvia.
Il matrimonio tra Silvia e Christian risale al 1980. La coppia ha due figli, Brando e Maria Rosa. Tra Silvia e Christian c’è stato un colpo di fulmine, tanto che hanno deciso di fuggire per vivere la loro vita insieme. Questa decisione non è stata accolta bene da papà Mario e neanche dal fratello Carlo.