Figlio del celeberrimo regista neorealista Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader, Christian De Sica è una delle personalità più note del mondo dello spettacolo italiano: qual è il suo patrimonio e quanto guadagna?
Il patrimonio di Christian De Sica, a quanto ammonta?
Le sue prime commedie di successo e le sue apparizioni sul piccolo e grande schermo risalgono agli anni Settanta, quando aveva iniziato a farsi conoscere come cantante. Avrebbe preferito, poi, proseguire nel mondo che fu caro anche ai genitori, per diventare un attore.
A quanto ammonta il patrimonio di Cristian De Sica? Sembra non superare i 50 milioni di euro, tenendo in considerazione quanto percepirebbe per ogni film (si parla di 500 mila euro a film) e quanto gli deriverebbe dai diritti delle pellicole, della musica e degli altri prodotti legati al suo nome. In questo calcolo, precisiamo che non vi è nessun ristorante, per quanto l’attore avesse scherzato sull’idea di passare al settore gastronomico. Si trattava di una semplice battuta.
Sebbene con una breve ricerca si arriverebbe alla quota di 180 milioni di euro, l’informazione non risulta particolarmente esatta.
Numerose sono le “bufale” che sono emerse sull’attore: lui stesso pare essersene lamentato pubblicamente, dal momento che molti sono attratti dalla sua immagine. Tra le fake news più diffuse, ci sarebbe la notizia secondo la quale Christian De Sica sarebbe l’attore più pagato al mondo, secondo la rivista People With Money. (Ma la rivista nemmeno esiste veramente.)
Quanto guadagna Christian De Sica?
Per quanto riguarda gli incassi, come già anticipato, De Sica guadagna circa 500 mila euro a film. A far trapelare la notizia è stato uno dei suoi colleghi più noti, Massimo Boldi, il quale in un’intervista avrebbe dichiarato: “Portavamo a casa 500mila euro a film a testa”, secondo quanto riporta Chronist.it.
Durante la partecipazione a Striscia la Notizia, Christian, inoltre, avrebbe percepito un compenso di 30 mila euro a puntata, per un totale di 180 mila euro a settimana.
Scopri maggiori dettagli sulla vita privata dell’attore.