La super modella Naomi Campbell, nota al grande pubblico anche con il soprannome "La Venere Nera", è conosciuta per la sua bellezza e il suo stile sensazionale nell'universo fashion: ma che malattia ha? Non tutti conoscono diverse difficoltà legate alla salute e allo stile di vita della top model.
Da alcuni scatti social, tra paparazzi e foto rubate, sono emersi segni di mancanza di capelli sulla cute della top model nel corso degli anni. Si è ipotizzato, tra i diversi rumor, un caso di alopecia, sotto la chioma scura e liscia spesso sfoggiata da Naomi. Questi dettagli e voci molto presto hanno attirato l'attenzione del pubblico e dei media, ma non ci sono conferme effettive.
Pare che la supermodella abbia sperimentato tantissime acconciature e colori dei capelli, ma che, a partire dal 2008, la cute abbia potuto risentirne, con una forma di "alopecia da trazione". Si tratterebbe, in caso il gossip fosse reale, di una situazione reversibile nella sua fase iniziale, ma più problematica con il trascorrere del tempo.
Più certezze si hanno, invece, riguardo il caso di dipendenza da cocaina di Naomi Campbell, che ha rilasciato dichiarazioni pubbliche proprio nella docu-serie "The Super Models". Avrebbe raccontato, in questa occasione, di come abbia cercato rifugio nella droga per affrontare i dolori e i traumi della sua vita.
Campbell ha rivelato che la dipendenza è cominciata per dimenticare il dolore dell'abbandono del padre e la morte del suo amico Gianni Versace, scomparso nel 1997. Queste le dichiarazioni della top model in merito:
Ha parlato della droga come di una vera e propria "schiavitù", che le ha portato tanto dolore e ansia. Per cinque anni, la cocaina determinava la sua vita, finché non è crollata pubblicamente nel 1999 durante un servizio fotografico.
Naomi ha poi deciso di affrontare una riabilitazione per uscire dal tunnel.
La top-model ne ha parlato così nello show: