Naomi Elaine Campbell è una top model e attrice, soprannominata La Venere Nera. E’ stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo.
Naomi Campbell: età, origini, altezza, dove abita
Naomi è nata il 22 maggio 1970 a Londra. E’ alta 1 metro e 77 centimetri. Sua madre, Valerie Morris, è una ballerina di origini giamaicane, abbandonata dal marito quando era incinta di quattro mesi. Sulla sua certificazione di nascita, Naomi è rimasta senza cognome, acquisendo successivamente il cognome Campbell dal secondo marito di sua madre. La modella ha anche un fratellastro di nome Pierre, nato nel 1985. Naomi ha origini afro-giamaicane e sino-giamaicane attraverso la nonna paterna, il cui cognome era Ming.
I primi anni di vita di Naomi sono stati trascorsi a Roma, dove sua madre lavorava come ballerina di danza moderna. Al ritorno a Londra, Naomi ha vissuto con parenti mentre sua madre intraprendeva viaggi in Europa con la compagnia di ballo “Fantastica”.
La modella ha diverse case tra Regno Unito, Russia e Kenya.
Naomi Campbell: marito e figli
Naomi Campbell ha vissuto diverse relazioni, tra cui ricordiamo la storia d’amore con Adam Clayton, bassista degli U2, e quella con Flavio Briatore. Non si è mai sposata, tuttavia nel 2021 è diventata madre a 51 anni e due anni dopo ha avuto un’altra figlia. Questo ha portato molte persone a ipotizzare che la figlia della top model fosse stata adottata. Naomi Campbell ha smentito queste voci, confermando che la piccola è sua figlia biologica.
Naomi Campbell ha sempre desiderato avere figli, ma fino al 2021 non si era presentata alcuna occasione. Successivamente, qualcosa è cambiato, ma i dettagli precisi di questo cambiamento sono ancora sconosciuti.