Mario, il padre della showgirl Valeria Marini, è scomparso nel 2014 all’età di 82 anni, rappresentando una significativa perdita per la showgirl. Valeria ha affrontato pubblicamente la scomparsa del genitore in diverse occasioni, condividendo il suo dolore davanti alle telecamere.

Chi era il padre di Valeria Marini?

Mario Marini risiedeva a Vignanello, nella provincia di Viterbo, lo stesso luogo in cui si sono svolti i suoi funerali. Aveva sposato Gianna Orrù, dalla quale aveva avuto tre figli, Claudia, Fabio, e Valeria. La showgirl è profondamente legata alla sua famiglia, e il padre le aveva affettuosamente dato il soprannome “Lolly”, un dettaglio che Valeria ha condiviso durante un’intervista a Vieni da me.

In un’intervista del 2019 con Caterina Balivo, Valeria Marini ha dipinto un ritratto affettuoso del padre, definendolo il loro “angelo” e rivelando che, nonostante la distanza fisica, il legame familiare rimaneva forte. Valeria ha sottolineato che suo fratello si prendeva cura della tenuta di famiglia a Vignanello.

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Valeria Marini ha condiviso un frammento della sua vita privata e della storia familiare, rivelando di essere figlia di genitori separati fin dall’età di 7 anni. Nonostante la separazione, il padre è sempre mancato a Valeria, che ha confessato di essere stata la sua preferita. Inizialmente, suo padre desiderava che si dedicasse agli studi invece che allo spettacolo, ma in seguito, quando Valeria è diventata famosa, la sua prospettiva è cambiata. La showgirl ha concluso dicendo di amare il proprio cognome perché le ricorda lui.