Valeria Marini, nel corso del 2021, ha rischiato di perdere un occhio a causa di una malattia. A raccontarlo è stata la stessa showgirl in un’intervista.
Che malattia ha avuto Valeria Marini?
“In seguito a un intervento d’urgenza per un foro maculare grave, ho rischiato di perdere l’occhio sinistro”, rivela Valeria Marini durante la sua partecipazione a “Verissimo”, dove ha indossato una benda nera che copriva l’occhio colpito. La showgirl ha condiviso il suo recente problema di salute, descrivendo il periodo difficile che ha vissuto: “È stato un periodo così, giorno dopo giorno la mia vista peggiorava e ho avuto molta paura”.
Valeria ha spiegato che dopo la sua partecipazione a Supervivientes (la versione spagnola de L’Isola dei Famosi), un medico aveva notato qualcosa all’occhio e le aveva consigliato di consultare il suo oculista. Nonostante ciò, Valeria ha ammesso di non aver preso la situazione in maniera seria. Per fortuna, grazie ad un successivo intervento, è riuscita a risolvere il problema e a salvare il suo occhio.
La depressione
Valeria Marini ha dovuto affrontare anche il cosiddetto “male oscuro”. In un’altra intervista, la showgirl ha raccontato: “Ho affrontato una depressione tremenda a causa dell’allontanamento improvviso di mia madre, a cui sono molto legata, dovuto a difficoltà personali”. Questo distacco ha avuto un impatto significativo sulla sua salute mentale. Tuttavia, Valeria sottolinea che quel brutto periodo è ormai passato. Grazie al lavoro e al tempo, Valeria Marini è riuscita a superare la sua depressione e a riconciliarsi con sua madre.