9 persone, a bordo di un’autobus, hanno perso la vita in un incidente stradale in Sudafrica dopo aver partecipato ad un comizio elettorale del presidente Cyril Ramaphosa e del suo partito al governo, il Congresso Nazionale Africano.

9 morti in un incidente stradale dopo un comizio elettorale in Sudafrica

I sostenitori del Congresso Nazionale Africano stavano viaggiando su un autobus per tornare nella provincia orientale di Mpumalanga dopo il comizio elettorale nella città di Durban. Le autorità hanno riferito che l’autobus è uscito dalla strada a circa 360 chilometri da Durban e si è ribaltato.

9 persone hanno perso la vita nell’incidente di sabato, mentre 17 sono rimaste ferite. I funzionari del partito hanno affermato che molte di queste sono in condizioni critiche.

Elezioni legislative in Sudafrica del 29 maggio 2024

Le elezioni parlamentari in Sudafrica si terranno il 29 maggio 2024 e sono di grande importanza. I sondaggi suggeriscono che per la prima volta dalla fine dell’apartheid, nel 1994, il Congresso Nazionale Africano, del quale Nelson Mandela è stato presidente dal 1991 al 1997, potrebbe perdere la maggioranza in Parlamento.