In una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente, Massimo Giletti ha aperto il suo cuore, discutendo vari aspetti della sua vita, dalla carriera in Rai al futuro e alla sua vita personale. Il giornalista, attualmente sessantunenne, ha svelato di essere coinvolto sentimentalmente e di sentire di essere pronto a compiere un importante passo nella sua vita.
Massimo Giletti, perché non ha avuto figli?
Nonostante il suo riserbo riguardo alla vita privata, Giletti ha voluto sottolineare che il suo silenzio non significa che non abbia già incontrato una persona speciale. La scelta di mantenere la riservatezza deriva dalla volontà di tutelare la sua privacy e preservare la tranquillità di chi condivide la sua vita. Ha dichiarato: “Non è detto che io sia solo, ho semplicemente tutelato chi c’è. Nella mia vita c’è qualcuno e me lo tengo stretto, ma non ho mai raccontato la mia vita privata. Non ne parlo volentieri, posso dire che c’è una presenza importante a cui tengo molto”.
Inoltre, Giletti ha spiegato che, se in passato non aveva considerato l’opzione di formare una famiglia, adesso è un’ipotesi che sta seriamente valutando:
Sposarmi e avere figli? Mai dire mai, nella vita. Anche persone come me andando avanti sentono nella propria mente emozioni diverse. Una volta ero chiuso a questa cosa, ora no: anche all’idea del matrimonio ora sono aperto.