La vita privata di Gianni Sperti è stata segnata dal matrimonio con Paola Barale. L’opinionista di Uomini e Donne ha riflettuto su quella fase della sua vita dichiarando: “Dopo Paola Barale ho vissuto un amore appassionato, ma segnato da gelosia e isolamento sociale. Ci siamo chiusi, abbiamo allontanato gli amici. Quando ho avvertito un senso di soffocamento, la storia è giunta al termine”.
Gianni Sperti e i figli mai avuti
Nonostante la fine del matrimonio, Gianni Sperti mantiene viva la speranza di avere dei figli, anche se è consapevole che questo desiderio potrebbe non realizzarsi mai. “Ho questo desiderio, lo sento quando vedo i bambini”, ha dichiarato a Verissimo.
Successivamente ha spiegato: “Sono più maturo, non vorrei avere un figlio troppo cresciuto e non vorrei che frequentasse la scuola con un nonno. Mi dispiacerebbe portarlo a scuola e sentire i suoi compagni chiamarmi nonno”.
Riguardo alla sua vita sentimentale, quando Silvia Toffanin gli ha chiesto se ci fosse qualcuno, l’opinionista di Uomini e Donne ha risposto: “Sono oggetto di corteggiamenti, sia da donne che da uomini. Prima faccio delle verifiche sui profili, sulle foto, se il corteggiamento è come piace a me, sì; se sono troppo audaci, no”.