Dopo l’addio inaspettato da Utah, Simone Fontecchio ha trovato una sua dimensione nei Pistons. Detroit, infatti, è sicuramente una delle squadre più in difficoltà ma l’arrivo del giocatore italiano ha dato nuove rotazioni alla franchigia. Nella notte NBA, peraltro, c’è stata la sfida tra Simone Fontecchio e un altro che avrebbe potuto vestire la maglia azzurra della Nazionale: Paolo Banchero. Il giocatore di Orlando, infatti, aveva aperto alla possibilità di essere convocato per l’ItalBasket anche se poi ha scelto definitivamente gli Stati Uniti. Il numero 5 di Orlando, inoltre, ha deciso proprio la sfida contro Detroit all’ultimo secondo, nonostante una buona partita giocata da Fontecchio.
NBA, buon Fontecchio ma vince Banchero
Il giocatore italiano, come detto, è stato autore di una buona prestazione ma non è bastata per portare a casa la vittoria. Fontecchio dopo 31 minuti giocati, ha messo a segno 17 punti (7 su 13 dal campo) con 3 rimbalzi, 5 assist e una palla rubata. In conferenza stampa ha anche commentato la sconfitta nel finale facendo i complimenti a Banchero:
“Il game winner di Banchero? Dura perdere così ma ha segnato un canestro difficilissimo. Pochi fischi degli arbitri a nostro favore? Dobbiamo guadagnarci il rispetto degli arbitri e della Lega”.
Un’altra buona partita per i Pistons l’ha giocata Cade Cunningham con 26 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Duren con 16 punti, 11 rimbalzi e 3 assist. Orlando ha invece mandato 8 giocatori in doppia cifra ma il migliore è stato Banchero con 15 punti. Gli ultimi due, peraltro, li ha segnati nell’ultimo secondo con un canestro molto complicato che ha di fatto portato la vittoria ai Magic. Hanno poi segnato 14 punti F.Wagner, Suggs e M.Wagner. 13 punti Cole Anthony, 12 punti Harris e Isaac e 11 Carter Jr.
NBA, gli altri risultati della notte
Nella notte NBA si sono giocate solo tre partite. Oltre a Detroit-Orlando, c’è stato Knicks-Celtics e Minnesota-Brooklyn. Stasera dalle 19 si giocherà Philadelphia-Milwaukee, Phoenix Suns-Lakers e Indiana-Pacers-Dallas Mavericks. Boston, comunque, ha vinto contro New York: 30 punti di Brown con 8 rimbalzi e 3 assist. Bene anche Porzingis e Tatum. Il primo con 22 punti, 4 rimbalzi e 4 assist e il secondo con 19 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Ai Knicks non bastano i 34 punti, 3 rimbalzi e 9 assist di Jalen Brunson. Buona partita anche di Josh Hart con 16 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. I Celtics, inoltre, sono sempre più primi con questa vittoria, mentre rimangono quarti i Knicks. Nell’altra partita Minnesota batte i Nets: 29 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di Edwards e 28 punti, 9 rimbalzi e 4 assist di Karl-Anthony Towns. Per Brooklyn buona partita di Cam Thomas con 18 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Discreto anche Mikal Bridges con 15 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Minnesota tiene dunque la prima posizione nella Western Conference con i Thunder che però non mollano. Rimangono undicesimi a East invece i Nets che sono appena fuori la zona play-in.