Giulia Cavaglià e Federico Chimirri si sono lasciati. A darne notizia è stato l’ex concorrente di Masterchef. Chimirri ha pubblicato nelle storie Instagram la notizia della rottura. I due erano una coppia da circa due anni e da più di uno vivevano insieme. Non si sa per il momento come siano andate le cose né chi abbia deciso di interrompere la relazione. Già lo scorso anno, i due avevano attraversato una profonda crisi  a causa di un presunto tradimento da parte di Chimirri. La Cavaglià lo aveva scoperto e aveva deciso di lasciarlo ma poco dopo i due erano tornati insieme. Ora però la storia d’amore è ufficialmente giunta al termine.

Federico e Giulia di Uomini e Donne si sono lasciati, l’annuncio social

Con una storia su Instagram, Federico Chimirri ha annunciato la rottura con Giulia Cavaglià. Queste le dichiarazioni dello chef che in queste ore stanno facendo il giro del web:

“Il gossip non mi appartiene ma sono tanti giorni e penso sia giusto dirvelo. Tra me e Giulia la storia è chiusa completamente da circa due mesi. Vi ringrazio in anticipo per la comprensione in questo momento”.

Il giovane non ha voluto fornire altri dettagli chiedendo solo ai fan di rispettare la sua privacy in questo delicato momento. La notizia della rottura ha lasciato i fan in stato di shock. Finora la Cavaglià non è intervenuta sui social per dare le sue motivazioni e i fan rimangono in attesa di ulteriori sviluppi e anche di un confronto diretto tra i due.

Federico Chimirri e Giulia Cavaglià avevano iniziato una relazione nel 2021 e da quel momento non si erano più separati. Per due anni tutto è andato a gonfie vele almeno fino allo scorso anno quando entrambi avevano smesso di mostrarsi insieme sui social. I fan avevano iniziato a preoccuparsi e a quel punto la Cavaglià aveva rotto il silenzio rivelando quello che era accaduto:

“Ho appena scoperto che il mio fidanzato mi tradisce. Quindi sì, ci siamo lasciati. E gradirei non avere alcuna domanda sull’accaduto”.

Federico Chimirri aveva poi smentito la notizia data dalla sua ex e aveva parlato di uno scherzo che aveva preso una piega diversa da quella sperata: “Stavamo litigando, per farla arrabbiare ho detto giocando “tanto ho un’altra”. Ed è impazzita. Volevo farle un dispetto perché mi stava urlando addosso”. In seguito, i due erano stati avvistati insieme in aeroporto e tutto aveva fatto pensare ad un ritorno di fiamma. I follower si sono sempre domandati se i due avessero attraversato davvero una crisi di coppia o se invece si fossero inventati tutto per attirare un po’ di attenzione.

Il percorso di Giulia Cavaglià a Uomini e Donne

Giulia Cavaglià si è fatta conoscere al pubblico televisivo come corteggiatrice nel programma Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi. La ragazza si era presentata alla corte di Lorenzo Riccardi e all’inizio sembrava la favorita. Invece, l’ex tronista scelse Claudia Dionigi con cui ha avuto di recente una figlia. In seguito, la Cavaglià è diventata tronista e alla sua corte erano arrivati Giulio Raselli e Manuel Galiano. La giovane aveva scelto quest’ultimo ma la relazione era durata molto poco.

Dopo qualche tempo, Giulia aveva ritrovato il sorriso accanto a Federico Chimirri che nel 2021 aveva partecipato a Masterchef. In un’intervista aveva rivelato come si erano conosciuti:

“Ci siamo conosciuti che io ero fidanzata con un altro ragazzo e lui con un’altra ragazza, quindi appena ci siamo conosciuti non abbiamo subito scoperto l’amore, poi ci siamo rincontrati dopo un paio di anni e da lì non ci siamo più separati”.

Anche lui aveva partecipato al programma come corteggiatore di Nilufar Addati e Sara Affi Fella. Si era poi trovato al centro del gossip per un flirt con Giulia Provvedi quando lei era concorrente del Grande Fratello Vip.