Alessio Dionisi non sarà più l’allenatore del Sassuolo. Il club neroverde è pronto a ufficializzare il suo esonero dopo la sconfitta di ieri contro l’Empoli. La società non ha più intenzione di continuare con l’ex Venezia e sta valutando diversi nomi per sostituirlo. In lizza ci sono profili di buona esperienza come Ballardini, Semplici e Grosso ma anche un’alternativa interna: il mister della Primavera Bigica.
Sassuolo, Dionisi verso l’esonero: neroverdi a rischio retrocessione
Al momento non risultano contatti per Gotti e Giampaolo, altri due tecnici accostati ai neroverdi nelle scorse ore. Dionisi paga una serie di risultati ampiamente al di sotto delle aspettative che hanno fatto scivolare il Sassuolo in diciassettesima posizione, a ridosso della zona retrocessione. A peggiorare la situazione ci si è messo lo stop di Berardi: da quel momento in poi la squadra ha perso fiducia e punti in classifica.
La crisi del reparto difensivo
Quello contro l’Empoli è stato il quinto ko nelle ultime sei partite. Il Sassuolo non vince una partita esterna da oltre tre mesi e, da inizio campionato, sono arrivati appena 5 successi. I neroverdi hanno confermato i loro enormi problemi difensivi e non sono riusciti a replicare la brillantezza offensiva delle scorse stagioni. Il cambio in panchina dovrebbe essere ufficializzato già dalle prossime ore.