Gianni Sperti ha vissuto un periodo di profonda tristezza a causa della scomparsa di suo padre. Nel corso del 2020, il ballerino ha dovuto dire addio al suo amato genitore, condividendo la dolorosa notizia attraverso i suoi canali social.

Come è morto il padre di Gianni Sperti?

Il padre di Gianni Sperti si è spento il 27 dicembre 2020, poco dopo aver celebrato il cinquantunesimo anniversario di matrimonio con sua moglie. La causa della morte non è stata resa pubblica. Gianni ha commentato così la scomparsa del suo papà:

Sono stato molto male, ma mi sono detto che comunque doveva succedere. Ogni tanto penso che ci sia, nei momenti di sconforto gli chiedo qualcosa. Arrivò l’ambulanza e lui ci guardò come a dire di non lasciarlo andare via, lui non parlava più, ma quegli occhi ce li ho sempre fissi nella mente. Non sono riuscito a dirgli tutto, sono nato in un’epoca in cui tante cose non si dicevano ai genitori. Però credo di essere stato bravo a far capire chi ero come persona.

Il rapporto tra Gianni e il padre

L’affetto tra Gianni Sperti e suo padre era evidente, e l’opinionista di Uomini e Donne ha sempre riconosciuto l’importante sostegno ricevuto da lui e da sua madre Pia. Questo sostegno è stato particolarmente prezioso durante gli anni di formazione del ballerino e nel perseguire la sua carriera professionale di ballerino e i successivi progetti televisivi. La gratitudine di Gianni Sperti verso entrambi i genitori è sempre stata evidente, sottolineando quanto abbiano contribuito alla sua crescita personale e professionale. Riguardo a suo padre, Gianni ha rivelato:

Quando ero più piccolo non avevo un grande rapporto con lui, quando sono cresciuto ha visto in me un uomo e allora siamo riusciti a parlare.