In un’intervista a Paris Match, Sylvie Vartan è tornata sulle due tragedie della sua vita. La cantante francese ha raccontato di aver avuto il suo primo incidente stradale nel 1968, in cui ha perso la sua migliore amica, Mercedes Calmel Mendès, allora 22enne. “È stato un trauma terribile anche se non ne ho un ricordo chiaro”, si legge.
Due anni dopo, la star ha avuto un secondo incidente che avrebbe potuto esserle fatale.
Sylvie Vartan, incidente
Nel 1970, Sylvie Vartan è rimasta vittima di un incidente su una strada ghiacciata all’ingresso del villaggio di Roppe (Borgogna-Franca Contea). Mentre si stava recando a un gala con l’allora marito Johnny Hallyday e altre tre persone, il veicolo guidato dalla star francese sbandò in una curva e precipitò in un fosso. “Ho sfondato il parabrezza e pensavo di essere sfigurata”, ha detto.
“Alla fine, ne sono uscita sana e salva. Ero felice che mio figlio David non fosse in macchina. In quelle situazioni gravi, per alcuni momenti è stato per lui che ho lottato , non per la mia carriera. Poi sono andata con lui negli Stati Uniti, per una seconda operazione”.
L’incidente costrinse Sylvie a interrompere la sua carriera per qualche anno, ma non segnò la fine della sua attività che è poi proseguita regolarmente.