Ancora manifestazioni nel cuore della capitale: nei pressi del piazzale di Porta Pia, tra Corso d’Italia e viale Ancona, si è svolta una “modesta” manifestazione ad opera di CasaPound Italia, che ha visto i manifestanti infervorati, ma non particolarmente numerosi: hanno fatto sentire la loro voce contro la privatizzazione delle aziende.

Manifestazione Casapound, Roma 24 febbraio 2024

L’evento, in programma dalle 16:00 alle 19:00, era stato comunicato come “una manifestazione contro il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

La partecipazione è stata decisamente inferiore alle aspettative. L’evento, infatti, ha attirato l’attenzione di circa 100 persone, secondo una stima approssimativa. I partecipanti si sono ritrovati davanti al Ministero dei Trasporti, per esprimere il loro dissenso rispetto alla privatizzazione delle aziende pubbliche.

I manifestanti hanno intonato più volte l’inno nazionale, sbandierato e alzato la voce, davanti al ministero. Sono stati anche accesi fumogeni, ma non si sono registrati particolari disordini o interventi di rilevanza evidente. Nonostante l’energia e la determinazione dei presenti, la manifestazione è stata definita da molti come una protesta “modesta.”

Segui anche i dettagli della manifestazione a Roma per il secondo anniversario della guerra in Ucraina.